Le più commentate
Recensioni
Scelte da noi

Andy Rubin al passo d’addio: uno dei cofondatori di Android lascia Google

31 ottobre 2014 Luca Tubiello Nessun commento

Andy Rubin non è più alle dipendenze di Google: uno dei padri di Android ha deciso di porre fine alla sua esperienza a Mountain View per dedicarsi ai propri progetti.

Leggi il resto …

HTC, risultati positivi nel terzo trimestre e previsioni ottimistiche per il futuro

31 ottobre 2014 Luca Tubiello 6 commenti

È tempo di bilanci per tutti i principali produttori di dispositivi mobili e così, dopo Samsung, LG e Sony ecco arrivare i dati ufficiali di HTC: la Casa taiwanese registra piccoli ma significativi utili che le consentono di archiviare il secondo trimestre positivo di fila e si mostra ottimista circa il futuro.

Leggi il resto …

Google Now: ecco la ricerca nelle APP. Siri e Cortana restano a guardare

31 ottobre 2014 Andrea Antenucci 3 commenti

Utilizzare un solo assistente vocale per effettuare ricerche, oltre che nel web o nello smartphone, anche in ogni singola applicazione è molto comodo di sicuro. Questo è quello che Google sta per garantire agli sviluppatori con il rilascio delle nuove API per Google Now.

Leggi il resto …

Sony è ancora in rosso nel terzo trimestre, nuovo taglio delle stime di vendita dei suoi smartphone

31 ottobre 2014 Luca Tubiello 6 commenti

La parabola discendente di Sony Mobile non accenna ad arrestarsi e anche se l’azienda ha promesso una grande ristrutturazione della divisone, iniziata con la sostituzione dell’attuale presidente e CEO, i numeri parlano ancora di grosse perdite, mentre il numero di smartphone venduti a fine anno potrebbe essere ulteriormente inferiore a quanto previsto.

Leggi il resto …

Samsung Gear S: posticipata la disponibilità in UK

31 ottobre 2014 Antonio Inuso 16 commenti

La situazione che sta riguardando l’arrivo del nuovo Samsung Gear S sul mercato britannico dovrebbe riflettersi anche sul resto d’Europa. Ovvero, la disponibilità di questo smartwatch con display curvo dovrebbe ritardare di due settimane, quindi a partire da metà Novembre. Non sappiamo se un simile ritardo riguarderà solamente il Regno Unito.

Leggi il resto …

WhatsApp rimanda il servizio VoIP al 2015

31 ottobre 2014 Antonio Inuso 19 commenti

Gli ultimi dati finanziari di WhatsApp non sembrano essere molti incoraggianti e proprio per questo gli investimenti per la piccola rivoluzione della piattaforma dovranno attendere l’arrivo di ulteriori fondi. I progetti per il prossimo futuro sarebbero stati rimandati, come ad esempio l’arrivo delle tanto chiacchierate chiamate VoIP.

Leggi il resto …

Samsung Galaxy Note 4: le vendite superano quelle di Note 3 in Europa e USA

31 ottobre 2014 Antonio Inuso 31 commenti

Nonostante i dati finanziari di Samsung non sia entusiasmanti, il produttore sud-coreano può sorridere per l’ottima accoglienza riservata dagli utenti al nuovo Galaxy Note 4. La quarta generazione di phablet Samsung sembra aver convinto gli utenti per le novità introdotte, infatti le vendite sembrano essere superiori rispetto a quelle del predecessore.

Leggi il resto …

Google Glass banditi dai cinema statunitensi

31 ottobre 2014 Antonio Inuso 22 commenti

Sin dal loro debutto i Google Glass non sono stati ben accolti da tutti, infatti in molti hanno immediatamente sottolineato più volte i problemi che avrebbero potuto causare. In questi anni abbiamo spesso raccontato storie riguardanti multe per l’utilizzo dei Glass durante la guida, oppure divieto d’utilizzo al casino ed anche all’interno dei cinema. Proprio per quest’ultimi è arrivata una scelta drastica negli Stati Uniti.

Leggi il resto …

Samsung svela ufficialmente Galaxy A3 e Galaxy A5

31 ottobre 2014 Antonio Inuso 28 commenti

Dopo molte chiacchiere e molte informazioni emerse sul web, durante le scorse ore Samsung ha ufficialmente svelato i nuovi Galaxy A3 e Galaxy A5. Parliamo di due device che molto probabilmente cattureranno l’attenzione di molti utenti grazie ad un design molto ricercato ed un corpo realizzato interamente in metallo.

Leggi il resto …

Nexus 6, prezzo elevato? Secondo Google, questo porterà a un aumento delle vendite

30 ottobre 2014 Luca Tubiello 196 commenti

Come sicuramente saprete, con il nuovo Nexus 6 Google ha abbandonato la strategia adottata con i due modelli precedenti, decidendo invece di vendere il dispositivo a prezzi “tradizionali” (649 e 699 Dollari/Euro). Una mossa che non ha certo fatto felici gli appassionati, ma che secondo Google potrebbe aiutare le vendite.

Leggi il resto …

Xiaomi: specifiche di un nuovo tablet trapelate in rete

30 ottobre 2014 Giorgio Mannarini 34 commenti

Con l’ottimo Xiaomi MiPad la casa cinese ha dato il via alla sua espansione anche nel settore delle “tavolette intelligenti”, ma pare che il device sia solo un capostipite, al quale presto seguirà un nuovo, più economico e meno performante, terminale.

Leggi il resto …

Sony Mobile, salta la prima testa: sostituito il presidente-CEO

30 ottobre 2014 Luca Tubiello 26 commenti

Come ben sappiamo, gli ultimi mesi non sono stati certo facili per la Sony Mobile: il recente taglio delle stime di vendita dei propri smartphone ha fatto seguito a risultati finanziari disastrosi che avevano portato l’azienda a dichiarare di voler profondamente ristrutturare la propria divisione mobile. Il primo effetto visibile è la sostituzione dell’attuale presidente e CEO.

Leggi il resto …