Galaxy S9 potrebbe arrivare sul mercato con DeX Pad

4 Dicembre 2017Nessun commento

Samsung è al lavoro su una nuova versione della DeX Station, che arriverà il prossimo anno con il lancio di Galaxy S9. Il dock DeX di seconda generazione, dotato di ricarica wireless sarà più un pad che uno stand vero e proprio.

Stando a quanto riportato da GalaxyClub, il nuovo dock si chiamerà DeX Pad e arriverà insieme a Galaxy S9 ed S9+ esclusivamente in colore nero. Con l’arrivo di Android Oreo, il display dello smartphone potrà essere usato come un mouse, mentre alcuni rumor suggeriscono addirittura l’opzione di utilizzare lo schermo come una tastiera. Questo potrebbe evitare l’ingombro di portare tastiera e mouse fisici sempre con sé.

galaxy s9

A questo punto il dubbio di come si connetterà lo smartphone (che dovrebbe essere posizionato in orizzontale) al dock sorge spontaneo: il pad potrebbe essere dotato di una sorta di cerniera con un connettore USB Type-C a scomparsa (simile più o meno a quanto visto su Gear VR).

Non è ancora chiaro inoltre se il pad funzionerà anche come stand: dato che il dispositivo avrebbe comunque bisogno di essere connesso fisicamente ad una porta USB, un procedimento simile a quello del dock DeX convertibile sarebbe difficilmente attuabile (ma non impossibile, staremo a vedere).

Leggi anche Galaxy S9: quali saranno le colorazioni ufficiali?

Al momento non abbiamo ulteriori informazioni circa il DeX Pad, quindi non ci resta che aspettare la presentazione di Galaxy S9 per saperne di più.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com