Meizu Band: il primo fitness tracker dell’azienda cinese

6 Dicembre 20167 commenti

Anche la cinese Meizu si lancia nel mercato dei fitness tracker economici con Meizu Band, presentato nella giornata di oggi insieme a M5 Note.

La prima caratteristica di Meizu Band che salta all’occhio è la presenza di un display OLED, integrato all’interno del dispositivo stesso, che mostra l’ora, i passi percorsi, le calorie bruciate ed i battiti cardiaci.

meizu band OLED display

Il sensore per il battito cardiaco è marchiato AMS. Non mancano, poi, tutte quelle funzioni che abbiamo già visto su altri dispositivi simili: il monitoraggio del sonno e la possibilità di essere svegliati tramite una vibrazione della band, la possibilità di ricevere notifiche per chiamate e SMS.

meizu band

Come gli altri fitness tracker, Meizu Band si collega allo smartphone tramite connessione bluetooth e necessita dell’app Meizu Health.

Dotato di certificazione IP67, è resistente a polvere e schizzi d’acqua. La batteria, ricaricabile tramite una basetta magnetica, dovrebbe garantire, a detta della stessa Meizu, 7 giorni di autonomia, che diventano di più se non si utilizza il sensore per il battito cardiaco.

Le prevendite di Meizu Band iniziano oggi in Cina, dove sarà disponibile a partire dal prossimo 8 dicembre al prezzo di 229 yuan (circa 30€).

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com