MotoMods: ecco i primi moduli ufficiali per Moto Z

10 Giugno 201612 commenti

Tra le tante novità presentate ieri al Lenovo Tech World 2016 hanno sicuramente catturato l'attenzione i nuovi moduli MotoMods, che permetteranno ai possessori di Moto Z di aggiungere interessanti funzionalità ai propri smartphone. Alcuni di essi sono già ufficiali e li approfondiremo con voi.

Uno dei MotoMods più interessanti è senza dubbio lo speaker JBL SoundBoost. L’idea è semplice ma ben realizzata: il modulo trasforma lo smartphone in un grande speaker, che grazie al kickstand e alla batteria da 1000 mAh integrata garantirà un’esperienza ottimale e duratura senza ritrovarsi con il device totalmente scarico. JBL SoundBoost è composto da due speaker stereo da 27mm di diametro, 3W di potenza ciascuno, 1000 mAh di batteria per 10h aggiuntive di utilizzo e USB Type-C per la ricarica.

MotoZ-MotoMods-JBL-SoundBoost-speaker

Un altro accessorio della serie MotoMods a dir poco interessante è senza dubbio l’InstaShare Projector, un proiettore cinematografico DLP da ben 70 pollici. Le sue caratteristiche principali includono una risoluzione di 854×480 WVGA in 16:9, 50 lumen di luminosità e correzione Keystone da -40° a 40°. Anche questo modulo include una batteria da 1100 mAh e una porta USB Type-C per ricaricarla, con 60 minuti in più di visione garantiti.

Moto-Z-MotoMods-Insta-share-projector

Moto-Z-Moto-Mods-Moto-Insta-Share-projector

Tra i MotoMods non mancano ovviamente le classiche batterie supplementari. Le Powerbank non sono certo una innovazione, ma il modo in cui sono implementate in questo caso lo è senza dubbio. L’Incipio offGRID Power Pack infatti si aggancia al retro e tramite i 16 pin utilizza i suoi 2220 mAh per fornire fino a 22 ore di utilizzo in più al device, rendendolo nel contempo compatibile con la ricarica wireless QI.

Moto-Z-Incipio-offGRID-Power-Pack

mot-mods-pdp-featureexpanded-3-card-1-incipio-power-pack-us-m9to7ghimj9v3uvdn

Non mancano inoltre modifiche estetiche come sempre applicabili sul retro dello smartphone, utili per dare un aspetto nuovo al dispositivo semplicemente utilizzando il solito aggancio magnetico.

Moto-Z-MotoMods-Style-Shell

La compatibilità dei MotoMods è garantita anche sui futuri smartphone della gamma Moto, e Lenovo vuole favorirne l’espansione in ogni modo: l’azienda ha infatti messo a disposizione un kit per gli sviluppatori e un premio di 1 milione di dollari per il miglior modulo, non un incentivo da poco.

I MotoMods saranno disponibili a partire da settembre, esattamente come il Moto Z, ma non abbiamo ancora neanche una vaga idea di quali saranno i prezzi per il pubblico.

Che ne pensate?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com