Motorola presenta ufficialmente il Moto 360, Moto Hint e Power Pack Micro [UPDATE: Prezzi]

5 Settembre 201463 commenti

Non solo smartphone, infatti in molti attendevano anche la presentazione ufficiale del nuovo Moto 360. Il primo smartwatch di Motorola dotato di Android Wear ed un display incastonato in una cassa tonda. Ormai conoscevamo molto di questo prodotto ed in molti attendevano l'ufficialità del prezzo di vendita, che dovrebbe essere proprio di 249$ negli Stati Uniti.

Le caratteristiche tecniche del Moto 360 sono le seguenti:

  • Display da 1,56″ 320×290 pixel con 205ppi
  • Processore TI OMAP
  • 512 MB di RAM
  • 4 GB di memoria interna
  • Batteria da 320 mAh
  • Certificazione IP67
  • 46 mm di diametro e 11,5 mm di spessore
  • Peso: 49g
  • Android Wear
  • Sensore luminosità
  • Sensore battito

Come confermato dai rumors di questi ultimi mesi, il nuovo Moto 360 è realizzato con un corpo in metallo, sul retro della cassa presenta il sensore per la lettura del battito cardiaco ed anche il sensore per la luminosità che risiede nella lunetta nera subito sotto il display. Inoltre è stata ulteriormente confermata la presenza della ricarica induttiva tramite un’apposita base inclusa nella confezione di vendita, anche’essa circolare per riprendere il design dello smartwatch.

Cinturino in pelle ma perfettamente intercambiabile con molti altri cinturini. Non sappiamo se verranno venduti separatamente quelli in cuoio e metallo.

Purtroppo non abbiamo informazioni circa l’arrivo di questo device sul nostro mercato, perciò vi lasciamo ad un video introduttivo:

httpvh://youtu.be/E34L1BWJP2s

Un altro accessorio Motorola ha catturato la nostra attenzione durante l’evento di presentazione, ovvero Moto Hint.

Quest’ultimo è un ottimo auricolare Bluetooth, disponibile in diverse colorazioni e caratterizzato da un design molto interessante che a noi ricorda molto Bragi (auricolari che hanno ottenuto un enorme successo su Kickstarter).

Ciò che ci ha particolarmente catturato, oltre ad offrire 10 ore di autonomia, Moto Hint permette di controllare semplicemente con la voce, anche a distanza, il proprio device Motorola; tutto ciò grazie al supporto della modalità di ascolto continuo di Moto X.

La sua disponibilità è attesa entro poche ore negli Stati Uniti ad un prezzo di 149$.

Accessorio sicuramente meno interessante ma utile è il Power Pack Micro, ovvero una piccola batteria esterna da 1500 mAh che, grazie alle dimensioni ridotte (41mm x 17mm x 60mm per 28 grammi) ed alle tante colorazioni disponibili, può essere tranquillamente portata in un portachiavi.

Inoltre, oltre a fungere la ricarica esterna in momenti di necessità, Power Pack Micro permette di poter localizzare le chiavi tramite un’apposita Companion App, grazie alla presenza del modulo Bluetooth. Questa funzione è possibile effettuarla anche nel senso opposto, ovvero per localizzare lo smartphone.

httpvh://youtu.be/O4A0Or0-7no

Il suo prezzo di vendita è di 40$ e sarà presto disponibile negli Stati Uniti.

 

[UPDATE]

Sono arrivati i comunicati ufficiali per questi nuovi prodotti ed oltre quanto detto in precedenza vi riportiamo i prezzi e le disponibilità per il mercato italiano.

Moto 360 sarà disponibile a partire da ottobre in versione pelle grigia o pelle nera. In Italia il dispositivo sarà distribuito da Tech Data ad un prezzo al pubblico consigliato di € 249,00.

Moto Hint sarà presto disponibile anche in Italia e verrà distribuito da Tech Data.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com