[MWC 2018] Sony presenta gli auricolari Xperia Ear Duo

26 febbraio 20186 commenti

Sony ha presentato in occasione del MWC gli Xperia Ear Duo, auricolari wireless stereo "open-ear", che saranno commercializzati in primavera.

Le nuove cuffie sono state realizzate dopo un lungo processo di ricerca e sviluppo portato avanti dal produttore giapponese.

La prima innovazione è rappresentata dalla tecnologia Dual Listening, che regola il volume in modo intelligente in base all’ambiente circostante, consentendo di ascoltare musica e allo stesso tempo percepire i suoni presenti nell’ambiente circostante e ricevere notifiche.

Il suono viene prodotto dietro al padiglione auricolare e trasmesso direttamente all’interno dell’orecchio dal nuovo conduttore acustico spaziale, mentre grazie ad un supporto ad anello la musica riesce a fondersi con i suoni ambientali.

Xperia Ear Duo gold

Sarà poi inclusa la funzione Daily Assist, che fornirà all’utente degli utili reminder ad un orario prestabilito oppure non appena si troverà in un determinato luogo.

Ma non solo: i nuovi Xperia Ear Duo sono equipaggiati con sensori in grado di percepire i movimenti della testa e di conseguenza compiere operazioni come rispondere a chiamate in entrata o cambiare brano musicale in riproduzione. Sono inoltre supportati i comandi vocali tramite i quali richiamare il nostro assistente preferito, che si tratto di Google Assistant o di Siri.

Gli auricolari sono realizzati in acciaio inossidabile e gomma, sono dotati di supporto a semicerchio in tre diverse misure e sono resistenti agli schizzi d’acqua grazie alla certificazione IPX2.

Sony promette una autonomia massima di quattro ore e la custodia potrà essere utilizzata per ricaricare velocemente le nostre Ear Duo fino a tre volte consecutive.

Il lancio è previsto, come avevamo anticipato, per la prossima primavera e saranno disponibili due colorazioni, Nera e Oro. In concomitanza con la commercializzazione delle cuffie, Sony pubblicherà l’app dedicata su Play Store e App Store.

Loading...
  • dadang itali

    {guarda} detective conan online velocemente e tutti i sottotitoli in lingua completa: TANTIFILMSHD.BLOGSPOT.IT

    • sax

      pirla

  • Ice Queen

    Preferisco le Samsung Icon X 2018.

    • teob

      Queste sono da provare prima di giudicare … Potrebbero essere una bella novità (ma anche una cavata pazzesca)

      • Ice Queen

        Non lo metto in dubbio,io intedevo il design non mi piace!

  • Rangal

    Sembrano auricolari fatti da amplifon 😂😂😂😂😂 non mi gustano moltissimo e sicuramente conoscendo sony costeranno un occhio della testa