Pokémon GO Plus: Nintendo rimanda il lancio a settembre

27 Luglio 201614 commenti

Se ben ricordate abbiamo già parlato di Pokémon GO Plus, l'accessorio da polso che sulla carta dovrebbe essere il perfetto add-on per ogni giocatore di Pokèmon GO. Beh, se lo stavate aspettando per luglio, ovvero per quando era inizialmente previsto, ci sono cattive notizie per voi.

Nintendo infatti aveva programmato il lancio di Pokémon GO Plus proprio entro il mese in corso, ma stamattina su Twitter è apparso un comunicato dell’azienda che annuncia una drastica retromarcia, rimandando l’ingresso sul mercato del prodotto a settembre.

D’altronde la deadline ormai era vicina e non avevamo più avuto alcuna notizia, per cui in fondo c’era da aspettarselo. Nintendo non ha fornito spiegazioni riguardo ai motivi che hanno portato al prolungamento dei tempi di rilascio, ma è probabile che l’enorme quantità di utenti che ha scaricato il gioco in questo mese scarso abbia portato l’azienda a rivedere verso l’alto le aspettative di vendita dell’accessorio, che verrà quindi lanciato dopo l’estate per essere prodotto in quantità maggiori e non andare immediatamente in rottura di stock.

Per i giocatori incalliti non si tratta certo di una buona notizia, visto che Pokémon GO Plus, prezzo permettendo, diventerà probabilmente un must: un dispositivo semplice ma efficace e senza display, che significa enorme durata della batteria per l’accessorio e minor dispendio per lo smartphone. Se nel frattempo sentiste comunque il bisogno di una companion app per Pokémon GO non c’è che l’imbarazzo della scelta, e se in particolare voleste emulare la sensazione di avere un Pokémon Notifier al polso date un’occhiata a questa app di cui abbiamo parlato giusto qualche giorno fa, il funzionamento è simile ed è compatibile con Android Wear.

Quanti tra voi sono nel tunnel di Pokémon GO e aspettavano l’arrivo di questo add-on? Fatecelo sapere nei commenti, e diteci cosa se utilizzate qualche app aggiuntiva per semplificarvi la caccia.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com