Samsung annuncia la MicroSD Evo Plus da 256GB

13 Maggio 20164 commenti

Mai sentito parlare della serie di schede MicroSD Evo Plus di Samsung? Si tratta della gamma di card di alta qualità dell'azienda coreana, la quale ben presto accoglierà nella sua famiglia un nuovo prodotto dalla capacità di ben 256GB.

Secondo Samsung, la nuova MicroSD Evo Plus da 256GB “offre la più alta capacità di memoria per le MicroSD di questo livello”. Questo prodotto promette di contenere fino a 13 ore di video in 4K oppure ben 33 ore in FullHD, ma non solo: la scheda potrà gestire anche “contenuti multimediali graficamente pesanti come quelli di realtà virtuale e videogiochi” (con un occhio di riguardo anche al Gear 360, probabilmente).

Un-Soo Kim, Vice-Presidente Marketing, promette che “la nuova MicroSD Evo Plus da 256GB fornirà agli utenti, oltre alla capacità, le migliori performance”. Si parla infatti di velocità non indifferenti come 95 Mb/s in lettura e 90 Mb/s in scrittura, anche se probabilmente nell’utilizzo quotidiano le prestazioni saranno sensibilmente più basse.

Samsung conta di lanciare il nuovo prodotto nel mese di Giugno in oltre 50 paesi tra cui non mancheranno Stati Uniti, Cina e molti stati europei, con una garanzia di 10 anni al prezzo di 249$. Nonostante siano più unici che rari gli smartphone che supportano ufficialmente tali quantità di storage, nella realtà sono molti i dispositivi su cui è già possibile utilizzare schede simili, e senza dubbio non tarderanno ad arrivare i primi device abilitati (chi ha detto Galaxy Note 6?).

Sembra quindi che Samsung voglia strizzare l’occhio anche al mercato smartphone con un prodotto che potrebbe sembrare indirizzato soprattutto a fotocamere e videocamere, d’altronde con tutte le possibilità offerte dagli attuali dispositivi (foto, video FullHD e 4K, VR, Video a 360°, giochi molto pesanti, ecc) non c’è da stupirsi, anche se la cifra richiesta è tutt’altro che indifferente. Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti.

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com