Satechi annuncia un accessorio per valutare la qualità dei cavi USB Type-C

29 Gennaio 201711 commenti

Con la diffusione della nuova USB di tipo C sono emersi molti problemi relativi a cavi di terze parti realizzati con poca attenzione ed a volte anche pericolosi per il corretto funzionamento dei nostri dispositivi. Proprio per questo molte case produttrici hanno iniziato a sconsigliare l’utilizzo di accessori non certificati. Per ovviare a questo problema Satechi ha realizzato un piccolo accessorio che vi permetterà di valutare i vostri cavi USB Type-C direttamente da casa.

Si tratta di un piccolo dongle da collegare tra il dispositivo ed il cavo. Quest’ultimo analizzerà la corrente e mostrerà su un piccolo display alcune informazioni utili come voltaggio, amperaggio e potenza della carica. Inoltre mostrerà anche il verso di entrata della corrente, in modo tale da analizzare attentamente i parametri accettabili per il vostro dispositivo.

Il Satechi Power Meter è già disponibile all’acquisto tramite il sito ufficiale dell’azienda ad un prezzo di 29 dollari. Vi lasciamo ad un breve video dimostrativo:

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com