TYLT VU: Ricarica Wireless in auto

22 Agosto 20152 commenti

TYLT VU è un dispositivo di ricarica Wireless per i vostri smartphone da poter usare comodamente in auto. Ecco le sue caratteristiche e le nostre impressioni.

TYLT Vu Wireless Charging Car Mount è il modo più semplice di ricaricare il proprio dispositivo direttamente in viaggio: basta piazzare il proprio smartphone Qi enabled e chiudere i bracci del caricatore per assicurare il telefono, il tutto senza il fastidio dei connettori che troppo spesso si mollano, vanificando gli sforzi per la ricarica.

Il pratico pulsante “one touch release” permette di aprire meccanicamente i supporti laterali per afferrare comodamente il telefono dopo la carica, senza doverlo sfilare e magari rischiare di rovinarlo.

httpvh://youtu.be/-w2aDaiJkGs

La tecnologia 3-coil charging e l’estensione di 9 centimetri dei bracci di sicurezza consente di ricaricare smartphone con display di massimo 6 pollici, includendo Nexus 6, Droid Turbo e Lumia 930.

2

Dal punto di visto della prova sul campo, reagisce molto meglio con Nexus 6 che con il 5, sia dal punto di vista dei tempi di ricarica che della presa di sicurezza.

Probabilmente la differenza nei tempi di ricarica sta nel fatto che Nexus 5 abbia un display Full HD IPS LCD da 4,95 pollici, mentre Nexus 6 ha uno schermo da 5,96 pollici, quindi più grande, ma AMOLED. La differenza è sostanziale, ecco perché:

  • Gli LCD hanno bisogno della retroilluminazione anche quando i pixel sono neri, oltre che quando sono bianchi o di qualsiasi altro colore
  • La tecnologia AMOLED, invece, non necessita della retroilluminazione, causando un notevole risparmio di batteria anche se in questo caso si tratta di un display 1 pollice più grande.

3

Nel caso per qualche ragione doveste rompere il supporto di base, o doveste subire danni simili non dolosi, sappiate che TYLT Vu viene venduto con un anno di garanzia.

Per quanto concerne invece il calore, specie in queste giornate di torrido caldo estivo, per evitare surriscaldamenti tali da far spegnere il vostro smartphone durante la carica consiglio di accendere l’aria condizionata appena saliti in macchina: terrà il vostro dispositivo abbastanza fresco da evitare questo problema.

4

Proprio come Nexus 6, anche Samsung Galaxy S6 (e in generale tutta la famiglia flagship Samsung) è dotato di display AMOLED, quindi la ricarica wireless potrebbe risultare particolarmente efficace anche con i più recenti top di gamma.

TYLT Vu wireless è disponibile sul sito ufficiale per 79,99$, ma è possibile reperirlo su Amazon anche a meno.

Cosa ne pensate? Dite la vostra nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com