Android 11 DP3 permette di ridimensionare le finestre Picture-in-Picture

24 Aprile 2020Nessun commento

Oggi Google ha rilasciato Android 11 Developer Preview 3 per tutti i dispositivi Pixel. Con questa terza versione beta, sono state implementate diverse novità, ma la più interessante è quella di poter ridimensionare delle app nella modalità picture-in-picture.

Questa funzione è tuttavia anche in fase di test e non è abilitata per impostazione predefinita. Google introdusse questa novità negli smartphone con Android 8.0 Oreo, ma ora è possibile ridimensionare un video in PiP nelle applicazioni supportate.

Per impostazione predefinita, la finestra PiP galleggia nella parte superiore dello schermo, ma l’utente può spostare questa finestrella e chiuderla in qualsiasi momento, trascinando semplicemente verso il basso.

Le finestre PiP possono essere ridimensionate toccando proprio fuori da uno dei quattro angolo e quindi trascinando verso l’esterno o verso l’interno per espandere o ridurre la finestra, rispettivamente. le proporzioni della finestra verranno mantenute durante il ridimensionamento in modo da non distorcere il video.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com