Android 8.0 Oreo: riscontrati riavvii casuali

20 Settembre 20174 commenti

Di solito gli aggiornamenti migliorano l’esperienza utente ma non sempre è così, infatti per alcuni utenti il recente aggiornamento ad Android 8.0 Oreo sembra aver compromesso la stabilità del proprio device, riscontrando numerosi riavvi casuali del sistema.

Artem Russakovskii ha realizzato un sondaggio su Twitter riscontrando che il problema è comune a molti utenti, ottenendo un notevole numero di risposte positive, anche se c’è da dire che gran fetta degli utenti che hanno aggiornato ad Android Oreo 8.0 non ha riscontrato alcuna anomalia.


Il problema è stato segnalato da Google Issue Tracker ed è stato visto che, indipendentemente dall’azione che si sta svolgendo sul proprio device, i riavvii casuali ci sono e sono anche molto frequenti. Il sondaggio mostra, inoltre, che la maggior parte degli utenti interessati da questi freeze di sistema possiede un Google Pixel XL.

La maggior parte dei riavvii casuali risulta essere correlata all’utilizzo di YouTube su Android Oreo, ma la stessa Google afferma che il problema era già conosciuto e che sia stato risolto, anche se con l’ultimo aggiornamento di settembre il problema dei reboot non è svanito.

Alcuni utenti hanno deciso che, in attesa di aggiornamenti che risolvano il tutto, il modo migliore per evitare questi riavvii è fare un downgrade del sistema operativo installando sul proprio device Android Nougat.

Questi problemi di instabilità li avete riscontrati anche voi?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com