Android 8.1: rilasciata la seconda developer preview

27 Novembre 2017Nessun commento

Google ha da poco rilasciato la seconda beta di Android 8.1, installabile manualmente dal sito ufficiale o via OTA per gli iscritti all'Android Beta Program.

La nuova Developer Preview è disponibile per i Nexus 5x, Nexus 6P, Pixel C, Pixel 1, Pixel 1 XL, Pixel 2 e Pixel 2 XL, e sarà con ogni probabilità l’ultima prima del rilascio definitivo di Android 8.1, che dovrebbe arrivare a fine dicembre.

Oltre alle patch di novembre e a una serie di fix volti a scongiurare problemi di burn-in per i display dei nuovi Pixel, una importante novità è l’abilitazione del Visual Core sui top di gamma made in Google.

visual core

Si tratta di un co-processore sviluppato assieme a Intel dedicato al comparto fotografico, che dovrebbe migliorare le prestazioni della fotocamera, ma non solo. Si tratta infatti di un componente programmabile, così da dare agli sviluppatori la possibilità di sfruttarne appieno le potenzialità, andando anche oltre l’originaria destinazione del chip, ovvero abilitare l’HDR+ anche su app terze.

Visual Core è rimasto “dormiente” dal momento del lancio dei nuovi Pixel fino ad oggi, anche se occorrerà del tempo prima di poterlo vedere lavorare a pieno regime.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com