Android O Developer Preview 4: disponibile al download

26 Luglio 20174 commenti

Android O Developer Preview 4: Google ha appena pubblicato l' ultima developer preview prima del rilascio definitivo di Android 8.0.

Google ha appena rilasciato l’ultima anteprima per sviluppatori della prossima versione di Android. Ovviamente parliamo del già tanto chiacchierato Android O. Siamo giunti ormai alla Developer Preview numero 4. Potremmo definirla come “Release Candidate”, ossia una versione quasi del tutto stabile. Questa infatti dovrebbe assomigliare tantissimo, in tutto e per tutto, alla versione definitiva.

Il tutto perfettamente nei tempi prestabiliti. Infatti Android 8.0, in versione definitiva, dovrebbe essere rilasciato in Agosto. Gli sviluppatori avranno come ultimo banco di prova questa preview per testare le loro app su Android O.

Le novità introdotte da quest’ultima preview le trovate qui. Potremmo brevemente riassumerli in: correzione di bug, miglioramenti delle prestazioni, del sistema e delle API finali disponibile nell’ultima preview.

Come sappiamo per accedere a questi rilasci anticipati bisogna aderire al programma di Beta, potete farlo a questa pagina. Fatto questo riceverete la notifica dell’aggiornamento via OTA.

Come sempre i dispositivi supportati sono limitati, ossia quelli prodotti da Google che montano android stock.

smartphone supportati:

  • Nexus 5X
  • Nexus 6P
  • Nexus Player
  • Pixel
  • Pixel XL
  • Pixel C

Se siete così impazienti da non voler aspettare la notifica dell’aggiornamento OTA, qui trovate il link per il download delle varie factory Image.

Come per ogni nuova versione android, prima del lancio, si fa un gran parlare del nome che le verrà attribuito. Per questa versione il nome più chiacchierato è Oreo. Tuttavia Google non rinuncia all’ennesimo Easter Egg. Ecco cosa appare tappando ripetutamente sulla versione Android nelle impostazioni di sistema.

Un polpo fluttuante sullo schermo. In inglese “Octopus”, Big G cerca di sviare tutti quanti sul nome ancora una volta. Scherzo o inversione di tendenza sul nome? Noi nel frattempo non vediamo l’ora che sia rilasciata la versione definitiva qualunque sia il suo nome.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com