Android Marshmallow: Google Translate integrato nel sistema

7 Settembre 20158 commenti

Nonostante i suoi noti bug più comuni, Google Translate resta il migliore traduttore automatico gratuito sulla piazza, non tanto per la semantica, quanto per la rapidità di traduzione letterale - in grado di far capire bene o male il significato della frase. Ecco i dettagli di come è stato integrato nel sistema operativo Android Marshmallow (6.0).

Qualche tempo fa vi avevamo mostrato le particolarità di Microsoft Translator e Google Translate messe a confronto; quest’ultimo ha la grande funzionalità di essere integrato nel diffuso browser Google Chrome, e da ora in poi anche nel sistema operativo mobile più utilizzato nel mondo: Android.

Fino ad oggi non era possibile sfruttare la traduzione automatica (semplice ed intuitiva) se non durante la navigazione web, mentre per il resto del sistema si era costretti a copiare e incollare nell’app di Translate: se è un’operazione necessaria più volte nell’arco della settimana, può rivelarsi assolutamente dispendiosa in termini di tempo. Per fortuna, il colosso di Mountain View ha risolto questo problema.

A partire da Android Marshmallow – anche noto come Android M – questa feature sarà integrata in tutto il sistema grazie a Google Translate 4.3.

L’aggiornamento dell’applicazione sfrutta la selezione contestuale presente in Android Marshmallow per scegliere una certa porzione di testo da tradurre istantaneamente.

 

Fintantoché Marshmallow non sarà rilasciato ufficialmente, la maggior parte di noi utenti Android non potrà sfruttare questo tipo di user experience: dovremo aspettare gli aggiornamenti ufficiali. Per chi di voi avesse installato la Developer Preview di Android 6.0, provate la nuova versione del traduttore di Big G e diteci come vi funziona!

Ecco i link per il download di Google Translate 4.3 da APKMirror:

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.


creazione software android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com