Android N 7.0: sarebbe questa la numerazione della prossima release secondo Samsung

13 Aprile 20164 commenti

Attualmente Android N è disponibile sotto forma di Developer Preview solamente per alcuni dispositivi Nexus e perciò ancora non ha un nome ufficiale e soprattutto non sappiamo se incrementerà ulteriormente la numerazione del sistema operativo. Durante le ultime ore Samsung ci ha rivelato un dettaglio in merito.

Nella pagina di supporto dedicata all’SDK del MultiWindow il colosso sud-coreano avrebbe rivelato erroneamente alcuni dettagli su Android N, che dovrebbe introdurre la release 7.0 a bordo di numerosi prodotti.

Android N

Stando a questo dettaglio Google dovrebbe proseguire con la numerazione di Android, senza appoggiarsi ad una numerazione intermedia, ad esempio Android 6.1, come fatto precedentemente con KitKat.

Il passaggio alla versione 7.0 dovrebbe anche dimostrare che Android N non sarà solamente un piccolo upgrade rispetto a Marshmallow bensì una vera e propria major release, come abbiamo potuto apprezzare dalle prime Developer Preview.

Seppur non ci siano cambiamenti dal punto di vista estetico, Android N dovrebbe introdurre molte novità per le notifiche, quick settings personalizzabili, multi-window, miglioramenti a Doze, picture-in-picture su Android TV e molto altro.

In precedenza, alcuni indizi emersi su Android Studio avevano suggerito la possibile numerazione 6.X (presumibilmente 6.1), seppur anche per questo caso non ci sono ancora delle conferme. Non ci resta che attendere informazioni ufficiali da BigG.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com