Android Oreo su Galaxy S6? Forse c’è speranza!

10 febbraio 20182 commenti

Vi avevamo parlato alcuni giorni fa di quali smartphone Samsung potrebbero ricevere Android Oreo e, come auspicabile, il Galaxy S6 non è presente all'appello.

Non si tratta sicuramente di una notizia sorprendente, in quanto Samsung non è solita offrire supporto ai suoi top di gamma per più di due anni; è superfluo sottolineare come questa politica scontenti tutti gli utenti che decidano di non acquistare ogni anno o due il modello successivo, e molti vorrebbero ricevere aggiornamenti software per un periodo più lungo, che perlomeno si avvicini ai circa 5 anni offerti da Apple.

Forse però c’è ancora una speranza per l’arrivo di Android Oreo anche su alcuni smartphone Samsung più “datati”. Infatti, sulla pagina ufficiale di T-Mobile, è riportato come l’operatore stesso e il produttore siano d’accordo per rilasciare Android 8.0 per Galaxy S6, l’S6 Edge e Galaxy Note 5.

oreo samsung galaxy s6

La fase di testing sembra essersi conclusa con successo, ma non siamo ancora in grado di affermare con certezza se l’eventuale aggiornamento arriverà su tutti i dispositivi in questione o solamente su quelli brandizzati T-Mobile.

Restiamo quindi in attesa di conferme ufficiali, augurandoci che l’azienda sudcoreana abbia deciso di intraprendere un percorso virtuoso volto a mantenere aggiornati non solo gli attuali top di gamma ma anche quelli del passato.

Loading...
  • molfetamina

    Speriamo…

  • Iacopo Guarducci

    …ma questo Oreo che vantaggi concreti pitrebbe portare su dispisitivi “datati” come S6 e Note5 (lo chiedo da possessore Note5)?