Android O: ecco quali potrebbero essere le feature

8 marzo 20178 commenti

Dal web emergono nuovi ed interessanti rumor riguardanti le caratteristiche di Android O, il prossimo aggiornamento del robottino verde la cui developer preview è attesa per maggio in occasione del Google I/O.

Secondo le fonti Android O, il cui nome per intero potrebbe essere Android Oreo, sarà ancora più smart del suo predecessore. A caratterizzare la nuova versione del sistema operativo saranno ad esempio le smart gesture, tra queste la possibilità di aprire la lista dei contatti semplicemente disegnando con le dita una C sul display. Un’altra interessante funzione sarà quella che permetterà di riconoscere, all’interno di un testo o di un messaggio, un indirizzo, di modo che sia immediato il collegamento a Google Maps o simili.

Tra le novità anche Copy Less che renderà il copia incolla ancora più semplice. Mettiamo caso di voler consigliare ad un nostro amico, con cui stiamo chattando, un posto in cui cenare. Dopo aver trovato il luogo, rientrando nella chat e digitando le parole “il ristorante si trova a”, l’indirizzo del luogo d’interesse dovrebbe apparire in automatico tra i suggerimenti, il tutto grazie all’intelligenza artificiale.

Per ora si tratta semplicemente di rumor e indiscrezioni, per cui non sappiamo se realmente troveremo le feature qui descritte a bordo di Android O. Potete intanto incominciare a farvi idea di quello che Google potrebbe avere in serbo per noi.

Loading...
  • ALex

    Chissà davvero Google cosa avrà in serbo, ma chissà anche cosa avrà in italiano! 🤔 (ora che l’ho detta, vado ad autofustigarmi)

  • Principe Azzurro
    • Jojo

      Può essere ahaha
      Però a livello mondiale credo sia più conosciuto il biscotto “Oreo”

      • Matteo Ax Postella

        certo,come se il torrone fosse più famoso della nutella

  • Ryder_173

    Cazzatine di cui posso fare a meno

  • Niccolò Tacconi

    ma mettere un selettore più buono per il testo?

  • Christian Milani

    le smart gesture ce le hanno i cinafonini da android 5

  • Max De Carlo

    sarebbe utile una funzione back gesture e home gesture. con le mie dita io non arrivo alla parte inferiore dello schermo, infatti ho attivato una gesture swype down sul lato destro in alto dello schermo che mi da l effetto del pulsante back