Android Wear 1.4: tutte le nuove gesture e funzionalità spiegate nel dettaglio

15 Novembre 2015Un commento

Qualche giorno fa, in questo articolo, vi abbiamo parlato dell'imminente arrivo di Android Marshmallow anche sui terminali dotati del sistema operativo di Google per dispositivi indossabili, integrato già in LG Watch Urbane 2nd Edition.



Ad accompagnare questa nuova versione dell’OS, che presto arriverà su tutti i dispositivi dotati di Android Wear, arriverà anche una nuova versione dell’applicazione di gestione degli indossabili, già in roll-out da alcuni giorni e di cui vi abbiamo parlato in questo articolo. Nelle ultime ore, grazie ad una documentazione ufficiale Google, disponibile qui, abbiamo modo di analizzare al meglio tutte le nuove feature che Android Wear 1.4, insieme ad Android Marshmallow, porterà sugli indossabili compatibili.

Stando alla documentazione rilasciata da BigG, la prima gesture da la possibilità di entrare nei dettagli delle cards proposte dall’indossabile con un movimento in due fasi del braccio verso l’alto. Il primo movimento seleziona la prima azione disponibile ed il secondo movimento la esegue. La seconda gesture in dirittura d’arrivo su Android Wear riguarda la possibilità di ritornare alla schermata precedente quando ci troviamo in una card attraverso una rotazione del braccio. Dalla schermata principale sarà invece possibile accedere al menù applicazioni attraverso un rapido movimento del braccio verso il basso ed andare nelle impostazioni attraverso una rotazione lenta del polso verso l’alto. L’ultima gesture darà invece la possibilità di tornare alla watchface oppure annullare un’operazione semplicemente agitando più volte lo smartwatch verso l’esterno.

Stando alla documentazione Google, con questa nuova versione di Android Wear arriverà la possibilità, per tutti i dispositivi indossabili dotati di altoparlante, di accedere alla funzionalità di Audio Feedback. Questa nuova funzione,che dovrebbe arrivare assieme ad un’ottimizzazione dell’autonomia dei vari device, sarà attivabile dal menù accessibilità e permette di avere un feedback vocale dell’orario e delle notifiche attualmente presenti sul dispositivo. Tuttavia, i device indossabili dotati attualmente di speaker altoparlante si restringono al solo LG Watch Urbane 2nd Edition, ma siamo certi che la cerchia si allargherà ulteriormente nel giro di poco tempo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com