Android Wear 2.0 arriva finalmente su ZenWatch 3, ecco le novità

12 Luglio 20178 commenti

L'Asus ZenWatch 3 si aggiorna ad Android Wear 2.0, che porta con sé non solo migliorie legate alla stabilità del sistema ma, come saprete, anche importanti novità che rendono gli smartwatch con tale sistema operativo sempre più utili.

L’azienda, che ha annunciato l’arrivo dell’update con un comunicato stampa, asserisce che con Android Wear 2.0 lo ZenWatch 3 avrà accesso diretto al Google Play Store, senza dover installare le applicazioni sul dispositivo utilizzando il proprio smartphone. Disponibile inoltre Google Assistant (che ricordiamo sarà localizzato in italiano entro fine anno), nonché nuove possibilità di risposta ai messaggi in arrivo, ovviamente relative non solo ai normali SMS ma anche alle più famose app di messaggistica.

Interessante a tal proposito la “smart reply” proposta da Asus, ovvero la possibilità da parte del device di interpretare un messaggio suggerendo dunque risposte appropriate.

ZenWatch 3

Si aggiorna anche ZenFit, l’applicazione pensata per il fitness dalla casa taiwanese, che adesso sarà in grado di monitorare l’esercizio fisico in maniera più precisa, contando, ad esempio, le ripetizioni di un determinato movimento in palestra ed elaborando i dati.

Ultima, ma non per importanza, è la nuova funzione di traduzione istantanea offerta da Google Translate, che permetterà dialoghi (quasi) naturali in qualsiasi lingua.

Insomma, un nuovo buon motivo per acquistare uno ZenWatch 3, voi che ne pensate?

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com