Facebook Messenger: ora è possibile condividere i file di Dropbox nelle chat

12 Aprile 2016Un commento

D'ora in poi gli utenti di Facebook potranno comodamente condividere i file salvati su DropBox attraverso Facebook Messenger grazie alla collaborazione tra il social network e il celebre servizio di cloud storage.

Gli utenti potranno abilitare il nuovo servizio in maniera semplice e immediata. L’integrazione con Dropbox permetterà la condivisione di file, video e immagini le cui anteprime saranno visibili nella chat. L’obiettivo è quello di rendere le conversazioni ancora più personali e permettere agli utenti di condividere file importanti in maniera rapida. Basterà possedere un account Dropbox e avere installata sullo smartphone l’applicazione.

Per condividere i file presenti sul servizio di archiviazione su Facebook Messenger vi basterà cliccare su “Altro” all’interno della chat e selezionare così la voce Dropbox. Vi sarà richiesta l’autenticazione, dopodiché sarete in grado di navigare tra le vostre cartelle senza abbandonare la conversazione.

Facebook Messenger

L’integrazione con Dropbox è disponibile su Android e iOS, il rollout è cominciato alcune ore fa. Le novità per il servizio di messaggistica Facebook Messenger potrebbero tuttavia non fermarsi qui, si svolge infatti a San Francisco oggi F8, la conferenza che coinvolge gli sviluppatori del social network, vi terremo dunque aggiornati nel caso in cui ci fossero altre importanti notizie.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com