Galaxy S8: un aggiornamento limita i colori della navbar

15 giugno 20179 commenti

Samsung ha avviato il rollout di un aggiornamento per Galaxy S8 ed S8+ che include le patch di giugno, miglioramenti alla fotocamera e novità per la barra di navigazione.

L’aggiornamento, dal perso di circa 455MB, è arrivato prima per Galaxy S8+ e poi in seguito per il fratello minore. Al momento l’Italia manca all’appello, in quanto l’aggiornamento ha raggiunto l’India ed alcuni Paesi dell’Europa: potrebbe volerci quindi qualche giorno per il rilascio nel nostro Paese, mentre per le versioni brandizzate probabilmente toccherà attendere un po’ di più.

L’aggiornamento risolve ben 96 vulnerabilità del sistema e contiene la patch di sicurezza di giugno. Altri miglioramenti riguardano la qualità delle immagini scattate in modalità panorama.

La novità principale riguarda però la barra di navigazione: sono state infatti limitati i colori disponibili, eliminando del tutto la possibilità di selezionare un qualsiasi colore, incluso il nero. Le opzioni attualmente disponibili sono molto più tenui e simili tra loro. Fortunatamente questa sgradita modifica non rappresenta l’unica novità.

Nella parte sinistra della barra di navigazione è infatti presente una piccolissima icona che permette di nascondere del tutto la barra o di fissarla (quest’ultima opzione non funziona con app a schermo intero tipo Netflix o YouTube).

Loading...
  • EMI

    A me ha dato la modifica un’oretta fa ma poi andando sugli aggiornamenti mi dice che il software è aggiornato…

  • Phill

    Eh ti pareva…

    Io la tengo nera e l’hanno prontamente rimossa…probabilmente perché se la tieni nera sembra un normale telefono con cornice inferiore…e si perde l’effetto “infinity display”

    Sempre democratici in samsung

    • MrPhil17

      Hanno tolto la nera perché sennò va in burn in lo schermo e vedi la differenza. Problema classico degli AMOLED. C’è questo problema anche sul mio Nexus 6.

  • Saccente

    96 vulnerabilità con un aggiornamento… sembra Windows. Di fatto i due sistemi condividono la propria genesi.

    • Andrea Licchetta

      È quello che pensavo… concordo

    • Se si è un vero sistema operativo diffuso si hanno anche problemi da risolvere, se si è un sistema operativo che hanno in tre come ios che le vulenerabilità ne ha di più ma la casa madre tiene tutto nascosto il fessacchiotto ci crede.

      • Saccente

        Prima di tutto impara a scrivere, se vuoi che la gente ti capisca. In secondo luogo, i dispositivi iOS nel mondo sono oltre 1 miliardo.

        • Angelo Sabra

          Penso si riferisse al fatto che Apple ha quei 4 modelli da aggiornare e Samsung ne ha di più, ma dimentica che sono più i modelli Apple con iOs10 che quelli Samsung serie S con android 7. Comunque 96 vulnerabilità a sto punto solo delle personalizzazioni Samsung ? oltre le patch di sicurezza Google ? Mi sembra un numero un pochino esagerato va… Nemmeno Windows

  • minnifuttu

    Mancava solo la service pack 1