Galaxy S8: un aggiornamento limita i colori della navbar

15 Giugno 20179 commenti

Samsung ha avviato il rollout di un aggiornamento per Galaxy S8 ed S8+ che include le patch di giugno, miglioramenti alla fotocamera e novità per la barra di navigazione.

L’aggiornamento, dal perso di circa 455MB, è arrivato prima per Galaxy S8+ e poi in seguito per il fratello minore. Al momento l’Italia manca all’appello, in quanto l’aggiornamento ha raggiunto l’India ed alcuni Paesi dell’Europa: potrebbe volerci quindi qualche giorno per il rilascio nel nostro Paese, mentre per le versioni brandizzate probabilmente toccherà attendere un po’ di più.

L’aggiornamento risolve ben 96 vulnerabilità del sistema e contiene la patch di sicurezza di giugno. Altri miglioramenti riguardano la qualità delle immagini scattate in modalità panorama.

La novità principale riguarda però la barra di navigazione: sono state infatti limitati i colori disponibili, eliminando del tutto la possibilità di selezionare un qualsiasi colore, incluso il nero. Le opzioni attualmente disponibili sono molto più tenui e simili tra loro. Fortunatamente questa sgradita modifica non rappresenta l’unica novità.

Nella parte sinistra della barra di navigazione è infatti presente una piccolissima icona che permette di nascondere del tutto la barra o di fissarla (quest’ultima opzione non funziona con app a schermo intero tipo Netflix o YouTube).

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com