Google Now si sdoppia e separa i feed con l’ultimo aggiornamento

7 dicembre 20162 commenti

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua app che apporta piccole ma significative modifiche a Google Now e ai contenuti che esso mostra. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Big G ha deciso di rendere più “pulita” l’interfaccia di Google Now e ha quindi rilasciato un update che va a razionalizzare ciò che l’app ci mostrerà durante il giorno. Invece di una lunga lista di notizie, aggiornamenti, informazioni personali e chi più ne ha più ne metta, le card di Google Now adesso verranno divise in due tab, uno con il nostro flusso di notizie e l’altro con le informazioni utili per la giornata a venire.

Nel primo dei due tab troveremo dunque tutte le notizie collegate ai nostri interessi, che siano risultati sportivi, news di politica, gossip, spettacolo o qualsiasi altra cosa che Google riterrà di nostro gusto. Se invece vorremo avere accesso a tutte le informazioni utili per affrontare la giornata come appuntamenti in calendario, aggiornamenti sul traffico, spedizioni di pacchi o prenotazioni di aerei e hotel, non dovremo far altro che posizionarci sulla nuova sezione “In Programma”.

La nuova interfaccia di Google Now mira quindi a portare ordine nel nostro feed giornaliero e possibilmente a rendere più veloce la ricerca di quello che ci serve in un determinato momento, e lo fa in maniera tutto sommato semplice ma efficace. L’aggiornamento è in fase di roll-out e sta già raggiungendo i primi utenti fin dalla giornata di ieri, per cui date un’occhiata sul Google Play Store per controllare se lo avete già ricevuto.


Google
Google LLC
Gratuito
1.000.000.000-5.000.000.000
Link Google Play Store

 

Loading...
  • tim

    Veramente io ho questa nuova interfaccia da almeno 1 mese e mezzo

  • vincenzo francesco

    Sul mio Nexus 6P con alcune rom si è sdoppiato, con altre no.. Da cosa può dipendere?