Huawei, al via i test di Android O su Huawei Mate 9

12 aprile 20177 commenti

Sono passate solo 3 settimane da quando Google ha annunciato l'uscita della prima Developer Preview di Android O e benché gli utenti di dispositivi Nexus e Pixel posso già testare l'aggiornamento in anteprima, gli altri dovranno aspettare ancora un po', non tutti però.

Alcuni partner di Google avrebbero già per le mani la nuova versione del robottino verde. Tra questi Huawei, la quale starebbe già testando Android O su i suoi flagship. Nello specifico, secondo alcune voci di corridoio, il dispositivo interessato sarebbe Huawei Mate 9. I primi test interni riguarderebbero al momento solo questo device. L’azienda starebbe dunque lavorando anche all’aggiornamento della EMUI così da tenersi al passo con tutte le novità che Android O andrà prossimamente ad offrire.

Si presume che insieme a Huawei 9 saranno aggiornati tutti gli smartphone della compagnia cinese che hanno fatto il proprio debutto da poco, e quindi Huawei P10, P10 Plus e P10 Lite. Per quanto riguarda i tempi ancora non si sa molto circa la roadmap degli aggiornamenti per Huawei. Quello che vi possiamo dire è che ci sarà sicuramente da aspettare ancora un po’ anche visto che, orientativamente, Android O è atteso per dopo l’estate. Aspettiamo dunque nuovi e freschi aggiornamenti a breve.

Loading...
  • jcrtron

    Mentre io sono ancora qui con MM 6.0…

    • sailand

      E io come te sullo smartphone, che non sarà ulteriormente aggiornato, mentre sul tablet ho ricevuto ieri nougat (e chissà se riceverò mai Android o).
      A volte mi chiedo quanto sia sensata questa corsa a continui aggiornamenti.

      • jcrtron

        Sensata? Assolutamente no. Sarebbe bello comunque vedere una versione nuova di Android ogni 2-3 anni, tanto i produttori non si impegnano ad aggiornare. Meglio ancora se fosse Google a gestire direttamente le patch di sicurezza per tutti i terminali. Questo significherebbe maggiore sicurezza per chiunque e migliore distribuzione del software (per esempio io ho MM sul telefono e ICS su tablet, vergognoso no?).

      • Spregevole

        Non è una cosai agli aggiornamenti, guarda che c’è solo un Major update all’anno, e qualche piccolo update nei mesi, gli unici aggiornamenti costanti sono per la patch di sicurezza assolutamente indispensabili, il problema sono le aziende che non aggiornano, facendo rimanere indietro molti terminali, così uno pensa che è colpa di Google che aggiorna troppo ma non è affatto vero.

      • michele

        Io quando arriva aggiorno ma se non arriva non me ne frega niente. Anzi a volte mi devo abituare a cose che andavano bene anche prima

    • bender_89

      Io con un Mate S uscito poco prima del P9 e sulla stessa fasca di prezzo nougat non lo vedrò mai, ne tramite aggiornamento ufficiale nè tramite rom alternative (che con huawei non esistono) figuriamoci di android o. Huawei Mate S: un ottimo terminale (perché lo è) abbandonato al suo destino fin dalla nascita.

  • bender_89

    Io con un Mate S uscito poco prima del P9 e sulla stessa fasca di prezzo nougat non lo vedrò mai, ne tramite aggiornamento ufficiale nè tramite rom alternative (che con huawei non esistono) figuriamoci di android o. Huawei Mate S: un ottimo terminale (perché lo è) abbandonato al suo destino fin dalla nascita