Huawei: trapelano i primi screenshot della EMUI 5

6 Luglio 20167 commenti

Una delle interfacce utente più complete attualmente presenti sul panorama Android è sicuramente quella di Huawei, denominata EMUI, ovvero EmotionUI. Sebbene non sia molto differente dalle altre GUI di provenienza orientale (qualcuno ha detto Xiaomi?, ndr.), essa si distingue per la sua eleganza e per le funzioni offerte in tutti i terminali che la offrono di fabbrica, compresi anche quelli dello spin-off di Huawei, Honor.


Con gli ultimi top di gamma della compagnia, Huawei P9 e P9 Plus, abbiamo potuto assistere alla presentazione della versione 4.1 della EMUI della società orientale, la quale non presenta molte differenze rispetto alla versione 4.0 montata inizialmente su Mate 8, ma introduce in questi terminali alcune features interessanti, come la gestione di diverse funzioni dello smartphone attraverso il gestore d’impronte e un’interfaccia della fotocamera rinnovata.

Dopo aver assunto una vecchia conoscenza di Apple, Abigail Brody, a dirigere il comparto software della propria compagnia, Huawei ha imposto a quest’ultima di rinnovare l’interfaccia EMUI per avvicinarla maggiormente agli stilemi dettati da Google con il Material Design. Durante le ultime ore abbiamo avuto modo di osservare per la prima volta alcuni screenshot della EMUI 5, grazie ad un leak di un sito considerato affidabile, il quale mostra una scelta cromatica differente da quella della vecchia GUI, avvicinandosi ai colori vivaci del Material Design di Google. Inoltre, coloro che hanno già avuto modo di provare la nuova interfaccia, l’hanno definita molto più personalizzabile rispetto alle precedenti versioni.

Al momento non sappiamo confermare con precisione quando la nuova EMUI 5 sarà presentata al pubblico, ma presumibilmente ciò dovrebbe avvenire a Settembre, quando Huawei annuncerà Mate S2 e Mate 9, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com