Instagram introduce la modalità scrittura nelle storie

1 Febbraio 2018Nessun commento

Da oggi Instagram ha introdotto una nuova funzione per le sue storie, che ci permetterà di condividere tutto quello che ci passerà per la testa.

Gli utenti potranno, infatti, scegliere lo sfondo e il carattere che preferiscono e pubblicare una storia di solo testo, personalizzabile con adesivi vari.

Si tratta di una novità presa in prestito da Facebook, dove già da diverso tempo è possibile pubblicare un testo scritto da noi su uno sfondo colorato. Non è la prima volta che ciò accade, e molto probabilmente non sarà nemmeno l’ultima.

Un esempio è rappresentato dalla conferma di lettura, presente originariamente in Messenger e ora implementata nei Directs, oppure dalla possibilità di archiviare determinate foto per renderle invisibili a tutti i nostri followers senza cancellarle (non vi ricorda l’impostazione “visibile solo a me” in Facebook?).

Le differenze tra i principali social, tra l’altro ora riconducibili ad un unico proprietario, si stanno quindi progressivamente assottigliando, tanto che non stupirebbe ritrovarci tra qualche tempo ad utilizzare una sola app all-in-one per il social networking.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com