Instagram Stories: condivisione tramite Direct (e Facebook in futuro)

13 Settembre 2017Nessun commento

Instagram ha ufficialmente annunciato l'implementazione della condivisione delle storie altrui attraverso messaggio privato Direct, mentre è in fase di test la possibilità di pubblicare le stories su Facebook.

La condivisione delle stories di Instagram avviene in maniera molto semplice: basta infatti premere l’icona direct in basso a destra in una storia, scegliere il destinatario ed inviare. Dato che le storie hanno una vita di 24 ore, quando spariranno dall’account originale non sarà più possibile guardarle, nonostante l’invio tramite direct.

Instagram descrive la condivisione di storie come una feature innocua, che permette agli utenti di condividere con altri le storie più interessanti. Coloro che non vogliono che altri utenti al di là dei propri follower vedano le proprie storie potranno disattivare la condivisione.

Il rollout che abilita la condivisione delle stories inizierà a breve per tutti gli utenti Android e iOS.

Stando alle indiscrezioni provenienti da Mashable, in futuro gli utenti Instagram potranno condividere le proprie storie anche su Facebook, unendo sempre più le 2 piattaforme social. I test sono già iniziati, e la condivisione delle storie su Facebook potrebbe portare ulteriore visibilità agli utenti.


Leggi anche:

Facebook sta testando i commenti con sfondo colorato


L’implementazione delle storie di Instagram sarebbe una mossa sensata, dovuta anche al fatto che le storie di Facebook non hanno riscosso successo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com