Instagram: ecco videochiamate, integrazione con Spotify, filtri per il bullismo e tanto altro

2 maggio 2018Nessun commento

Dopo WhatsApp è il turno di Instagram: alla conferenza F8 degli sviluppatori di casa Zuckerberg sono state annunciate tante novità che arriveranno nelle prossime settimane.

Prima di tutto troviamo le videochiamate tra gli utenti, sia individuali che di gruppo. Per lanciarle sarà sufficiente cliccare sull’icona a forma di videocamera presente nella parte superiore della schermata dei messaggi diretti; potranno essere anche minimizzate così da poter navigare nel mentre sul resto dell’applicazione.

Il tab Esplora vedrà una riorganizzazione in categorie con vari box per scegliere l’argomento desiderato da visualizzare come architettura, fotografia, animali e altro ancora.

Da alcune applicazioni, inizialmente Spotify e GoPro, sarà possibile condividere le proprie canzoni o video preferiti e aprirli direttamente nell’editor delle storie di Instagram tramite le opzioni di condivisione per modificarli e pubblicarli velocemente.

Gli sviluppatori di terze parti hanno ora la possibilità di creare i propri filtri, sticker ed effetti video. I primi a rilasciarli saranno Ariana Grande, Baby Ariel, Liza Koshy, Vogue, Buzzfeed.

Ultima novità, questa già attiva a partire da oggi, è l’introduzione di un filtro per i commenti di bullismo: la piattaforma rileva automaticamente post con attacchi o minacce a persona bloccandoli e segnalandoli in caso di ripetuti problemi; dalle relative impostazioni è possibile disattivarlo.

Loading...