LG Urbane: Anteprima dal Mobile World Congress

2 marzo 201533 commenti

Oggi pomeriggio abbiamo potuto assistere all'anteprima di LG Urbane, grazie alla presentazione fatta da Raffaele Cinquegrana. Vediamo che cosa è emerso.

Nonostante la fila e la ressa, siamo comunque riusciti a provare, per qualche minuto, LG Urbane. Si tratta di un Prodotto già annunciato qualche settimana fa  che fa del design il suo punto di forza. Si, perché è proprio del design di questo prodotto che ci siamo innamorati. Proprio come un orologio “tradizionale”, la scocca è in acciaio inossidabile, ed il cinturino, in vera pelle, può essere sostituito facilmente, in quanto l’aggancio, supporta la dimensione standard.

Provarlo al polso comunica davvero una sensazione di qualità, e premium, rendendolo in grado di avvicinarsi a quelli che sono gli orologi di lusso, e quindi conquistare quella fetta di mercato che nutre una vera e propria passione per gli orologi.

Ma vediamo nel particolare le caratteristiche tecniche:

Sistema operativo AndroidWear
Schermo display P-OLED da 1.3 pollici (320 x 320, 245ppi)
Processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz
RAM 512MB LPDDR2
Memoria Interna 4GB eMMC
Dimensioni 45.5 x 52.2 x 10.9mm
Batteria 410mAh

A corredare il tutto, la certificazione IP67 che lo rende resistente sia all’acqua che alla polvere. Le colorazioni disponibili sono oro e argento.

Di seguito la presentazione di Raffaele Cinquegrana:

 

ed un veloce riepilogo della scheda tecnica in live:

72€
LG G3
SU
A SOLI
Loading...
  • italba

    Bello lo è, ma voi siete riusciti a vedere il quadrante nel filmato? E siamo comunque in un interno, figuriamoci alla luce del sole… Finché non potrò comprarne uno con il quadrante e-ink, magari a colori, dello smartwatch ne farò a meno!

    • Falcellerba

      Concordo con te, da quando ho visto un e-reader sono rimasto affascinato da questi display, e mi ha colpito soprattutto il fatto che, oltre che sembra carta, consuma talmente poca energia che quando è in stand – by al posto di uno schermo nero c’è uno sfondo…bellissimo☺☺☺

      • italba

        Dai un’occhiata al Pebble2, c’era qui un articolo qualche giorno fa. L’e-ink a colori c’è già!

        • LucaS888

          Il pebble non usa uno schermo eink bensì lcd riflettente a bassissimo consumo che hanno chiamato epaper.

          • italba

            Sicuro? Sul loro sito parlano esplicitamente di “e-paper” e dicono anche “compared with display technology like LCD or oled”. Dove hai trovato questa informazione?

        • Italba sfiga ok

          Sfigatone

    • guarda il pebble time, quadrante e-ink a colori autonomia di 7 giorni prezzo non superiore ai 199 $

      • italba

        Infatti, alludevo proprio a questo quando ho risposto a Falcellerba (anche se l’ho chiamato Pebble2).

        • Mi sono accorto solo dopo aver commentato che non ero stato il primo :)
          purtroppo dal telefono non si riesce ad avere una visione ottimale

      • Guido

        Si, avrà anche autonomia ma è praticamente un Tamagotchi al polso, ha la stessa grafica di un game boy color. Perchè uno dovrebbe per forza avere uno smartwatch? Basta aspettare un anno e mezzo per dare il tempo a progetti come questo di svilupparsi, non vedo perchè ricorrere a roba che sembra uscita dal 95 pur di avere uno smartwatch nel 2015

        • Cosa pensi di trovare fra un anno e mezzo???
          Nessuno sta investendo sugli e-ink a colori ma fra poco avremo orologi QHD.
          Le batterie… lasciamo perdere sembra che si faccia ricerca su tutto tranne su quelle.
          Poi la mia personale opinione è che un orologio debba avere le funzioni base (che tutti più o meno hanno), avere una discreta durata e una visibilità ottimale in tutte le condizioni.

          • Guido

            Appunto, gli e-ink fanno schifo e non mi interessano minimamente: parlo dei normalissimi schermi.

            Quanto a batterie, beh, il mio moto g dura almeno due giorni senza sforzo e si ricarica in un’ora e mezza: sono passi da gigante rispetto ai miei vecchi samsung che faticavano ad arrivar a sera.

          • italba

            Che gli e-ink a te facciano schifo è un tuo problema, e basterebbe una ricerca da cinque minuti in rete per vedere quali “azienducole” ci stanno lavorando. Qui non si tratta di arrivare si e no ai due giorni di autonomia, se non guardi l’ora troppo spesso, si tratta di arrivare ad una settimana o più col quadrante sempre visibile, anche sotto il sole. Capisci la differenza?

    • stefano lamberti

      ahahaha buffone incoerente!!! prima hai sfottuto perché reputi gli orologi classici vecchiume sia come tecnica che di design e ora questo ti piace??? questo che fa di tutto per imitare un’orologio??? pagliaccio

      • italba

        Emerito CRE#INO, almeno abbi il coraggio di usare sempre lo stesso nome! Se considero gli orologi classici vecchiume (E LO CONFERMO!) mi devono piacere per forza gli smartwatch che ci sono adesso? Io ne voglio uno col display e-ink, con il display sempre visibile e con la carica che duri almeno una settimana! Ma ci riesci a leggere un post per intero o ti viene il mal di testa alla prima riga?

        • lionello

          Ipotizzo che, visto che ci siamo espressi con pareri nettamente diversi ultimamente, tu ti riferisca a me. Ebbene, stavolta non ho niente da dirti, salvo che confermare che non c’entro nulla con il post sopra, che è quindi tutta farina di altro sacco. Se poi la pensa come me, questa è pura coincidenza.

          • italba

            Certo, e CASUALMENTE quest’ “altra persona” adopera esattamente gli stessi termini che adoperi tu, e sullo stesso argomento! Ma guarda te che “pura coincidenza”…

          • lionello

            Guarda che il vocabolario della lingua italiana non è mica una mia esclusiva. Chiunque leggendo il forum puo’ richiamare espressioni già viste. Inoltre, io uso sempre lo stesso nick, come vedi dai miei interventi, quindi abbassa la cresta ed evita di farti seghe mentali, frustato fallito che non sei altro.
            Se ho qualcosa da dirti te la dico chiara, tonda e diretta, capito?

          • italba

            Certo, dopo che ti ho “sgamato”… Troglione dilettante!

          • lionello

            Spero proprio che qualcuno in alto ti punisca, brutto str#nzo, perchè stavolta hai torto marcio. Se ti dovesse venire un infarto, ricordati di questa accusa gratuita nei miei confronti.

          • italba

            Sei veramente patetico. Lanci la provocazione e ne approfitti per scatenare il flame, non lasci un post che è uno che non sia per insultare o per provocare. Fai bene a non registrarti, un troglioncino come te verrebbe bannato a vista.

          • lionello

            Mi sono fatto un giro tra vari articoli dove ci sono tuoi interventi, ho letto che sono in tanti (anche registrati) a pensarla come me circa il tuo scarso quoziente intellettivo e soprattutto dialettico. Questo conferma l’idea che mi sono fatto di te, un frustrato fallito che trova la sua massima soddisfazione nell’avere l’ultima risposta ad ogni post che ti contesta e che non desiste fino a che non ha l’ultima parola. Come i bambini.
            Dai, postami un’ultima risposta, ribadisci l’infantile che sei…
            Dimenticavo : p r r r r r r r r….. (pernacchione)

          • italba

            Ho visto il risultato delle tue “visite” e le dimostrazioni di alto quoziente intellettivo e dialettico che ne hai dato, esprimendosi, da personcina squisitamente matura quale sei, a colpi di insulti, “puzzi” e pernacchie. Altro lavoro per il moderatore…

          • lionello

            Sempre e solo con te, pero’….
            Un motivo ci sarà: sarai forse tu che mi irriti con la tua superbia e supponenza, quando qualcuno esprime pareri in contrasto con i tuoi?

          • italba

            Un “gentleman” pari tuo dovrebbe saperlo, qui non ci si sceglie gli interlocutori. Se qualcuno ti irrita o fai a meno di rispondergli o sopporti e rispondi nel merito, cercando di contestare la sostanza di quello che dice. Qui non siamo in un blog di politica dove tutti i pareri sono buoni, qui ci si basa sui fatti e sulle fonti, se hai qualcosa da eccepire a quello che dico fallo da persona seria.

          • lionello

            Lo farò (come ho sempre fatto con altri), ma se non sei d’accordo con il mio pensiero limitati a dare la tua motivazione senza darmi dell’ignorante dall’alto della sua supponenza, come hai fatto la prima volta che, ahimè, ti ho incrociato (“Non hai capito un ca##o di niente”, il senso era quello…).

          • italba

            Quello che ho scritto non era quello che hai detto, se vuoi appiccicare ad un qualunque post le tue personali interpretazioni fai pure. Comunque, se c’è la libertà di esprimere il proprio pensiero c’è anche quella di criticare quello degli altri, senza che nessuno si senta offeso.

          • lionello

            P.S. Mai vista una persona più infantile di te. Il classico sintomo del frustato che nella vita ha fallito.

          • lionello

            Vittimista, infantile, fallito, frustrato. Henker sarebbe stato felicissimo di psicanalizzarti.

  • Pingback: LG Urbane: Anteprima dal Mobile World Congress - Crazyworlds()

  • sciabolan

    la cassa in silver mi piace molto
    speriamo che si possa montare sul fratello minore.

  • Pontiak

    finalmente ne hanno fatto uno bello…ma trovo ancora poco sensato avere uno orologio che al sole si vede male, avere un orologio che si spegne…ragazzi…si spegne l’orologio…va beh…anzi per dirla come Ricky il grande BABE’ ….lg e forse huawei mi sembrano le uniche sulla strada giusta

  • çřįştîåñò

    Nelle varie immagini che giravano fino a ieri non mi convinceva molto, ma al polso mi sembra veramente bello!

    Uso smartwatch da oltre un anno, trovo però molto più comodi e pratici i display quadrati, senza il taglio dei contenuti.