LG Watch Urbane 2nd Edition LTE è il primo wearable dotato di Android Marshmallow for Wear

13 Novembre 20152 commenti

Ogni volta che la versione principale di Android viene aggiornata, anche la sua derivata per indossabili viene rinnovata con novità di rilievo, assumendo lo stesso nome della distribuzione principale del sistema operativo di Google. Anche questa volta il copione è rimasto invariato e, dopo qualche settimana dal rilascio ufficiale di Android Marshmallow per i device Nexus, anche i terminali indossabili dotati del sistema operativo della casa di Mountain View sono davvero molto vicini a ricevere la nuova versione dell'OS.



Sebbene l’update non sia ancora disponibile, un nuovo device indossabile di LG, Watch Urbane 2nd Edition LTE sta arrivando tra le mani dei primi recensori dotato della versione 1.4.0.2377376, ovvero di Android Marshmallow per indossabili.

Attualmente, le novità scoperte nel sistema operativo sono davvero poche ma abbastanza interessanti da rendere fervente l’attesa dell’aggiornamento per i vari device già in commercio. La principale novità sarebbe quella riguardante all’abilitazione del supporto alle chiamate vocali per i dispositivi indossabili, ma questa è una feature che attualmente riguarda solamente il terminale di LG, in quanto tutti gli altri smartwatch non sono compatibili con tale funzione. Inoltre, un’altra funzione facilmente individuabile riguarda l’adozione della nuova icona del microfono, al posto della classica iconcina rossa presente in Android fino a qualche tempo fa. Com’era invece lecito aspettarsi, anche Android Marshmallow per Wear porta in dote la nuova gestione dei permessi introdotta con questa versione, la quale avvisa l’utente dei permessi che richiede una singola app attraverso delle piccole finestre pop-up.

id475234

Ovviamente, le novità introdotte da Android Marshmallow in ambito smartwatch non si limitano unicamente a quelle elencante qui sopra, ma potrebbero essere davvero tante. Per scoprirle tutte non ci resta che attendere l’update ufficiale alla nuova versione, che comunque non dovrebbe tardare ad arrivare.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com