MIUI, in arrivo una nuova veste grafica?

12 maggio 20185 commenti

La MIUI 9, con la build 8.5.11 per Xiaomi Mi Mix 2, ha visto l'introduzione di una serie di cambiamenti nell'interfaccia utente. D'ispirazione è stato probabilmente Android P.

Non appena ricevuto l’aggiornamento diversi utenti hanno condiviso degli screenshot della nuova veste grafica della MIUI. Quelli che vi riportiamo sono stati condivisi su Telegram dall’utente @XiaomiUI

Il design stondato della barra dei toggle è chiaramente ripreso dall’ultima Developer Preview di Android P, così come le barre per il controllo del volume e il design del multitasking.

A quanto sembra Mi Mix 2 è stato l’unico device Xiaomi a ricevere questo tipo di aggiornamento. Forse l’azienda lo sta usando come device “test”, con l’intenzione di ottenere riscontri da parte della community prima di dare il via a un processo di rinnovamento della propria interfaccia utente, che forse arriverà a tutti i suoi smartphone con la MIUI 10.

Loading...
  • ferragno

    secondo me è un tema…

    • Giuseppe Rega

      I temi ultimamente cambiano molto la grafica. Ma il menù del volume e il Task manager non sembrano opera di un tema.

    • Emi

      Dubito sia un tema, perché nessun tema modifica la visualizzazione del multitasking o dei volumi. I temi modificano solo l’aspetto grafico non l’intero posizionamento degli elementi. Secondo me è davvero un restyling

  • Emi

    Splendo, non vedo l’ora che mi arrivi.

  • Doc74

    vado contro corrente , ma a parte i cambiamenti necessari per integrare i miglioramenti a me gira il cazzo dovere ogni volta reimparare tutto solo per avere l’interfaccia più alla moda . Basta spostarmi cose a caso ! basta cambiarmi i menu che poi non riesco più a trovare nulla ! la miui va bene cosi ! smettetela !