Mozilla Firefox è arrivato alla versione 50

16 novembre 20164 commenti

Gli utilizzatori del browser Mozilla Firefox saranno felici di sapere che gli sviluppatori del programma hanno appena rilasciato la versione 50 che porta discrete ed interessanti novità.

La nuova versione del browser è finalmente arrivata dopo una serie di ritardi dovuti ad un problema sorto in seguito ai test sull’aggiornamento, ma da Mozilla hanno usato il tempo perso per cercare di migliorare ancora di più l’applicazione introducendo altri fix.

Mozilla Firefox 50 è ora disponibile in tutte le versioni, Android, Windows, Mac e Linux e come primo miglioramento riporta una velocità di esecuzione molto elevata, anche se sul browser sono installate varie estensioni.

Il browser è ora comunque più scattante ed è dotato di un ampio supporto per emoji ed emoticons e riporta dei miglioramenti anche nella sezione “trova nella pagina” permettendo un’ampia gamma di ricerche.

Mozilla Firefox 50 presenta anche una serie di miglioramenti nella sicurezza, con una protezione per eseguibili e apk che possono essere considerati maligni e rifiuta una serie di estensioni file se ritenute “non congruenti” con il sito che si sta visitando (funzionalità comunque aggirabile da impostazioni).

Il nuovo aggiornamento di Mozilla Firefox è disponibile già sul Google Play Store, quindi se non avete gli aggiornamenti automatici attivi potete andare a scaricarlo in modo da godere di tutte le novità da subito.

Loading...
  • ALex

    Da quando nel settembre 2008 è stata rilasciata la prima versione di Chrome c’è stata questa rincorsa folle alla numerazione… prima c’era 3, 3.5,… adesso siamo a quota 50 di FireFox… una gara a chi la fa più lontano.

    • Nel giro di un paio d’anni useremo tutti Chrome 3860369 e Firefox 459529465

      • The Mind

        Useranno le potenze… esempio Firefox 2^12 e Chrome 3^2…. Altrimenti sarebbe troppo lungo da leggere….

  • Pignolatore®

    sul play store mi dà ancora la versione 49.x come ultima disponibile…
    Sgrunt, aspetterò. 😉