Nokia 2 verrà aggiornato ad Android Oreo

2 Gennaio 20183 commenti

Il Nokia 2 sarà lanciato in Italia l'11 gennaio con a bordo Android 7.1.1 Nougat, ma HMD Global ha fatto sapere che riceverà l'aggiornamento ad Android 8.1 Oreo

Il Nokia 2 è il nuovo smartphone entry-level della casa finlandese. ù

Ha fatto il suo debutto sul mercato estero in ottobre, e la data della commercializzazione ufficiale in Italia è l’11 gennaio.

Si tratta di uno smartphone che verrà proposto ad un prezzo di 119€, dunque non c’è da aspettarsi prestazioni top: Il processore è un modesto Snapdragon 212, accompagnato da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Tuttavia non mancano delle chicche, come la presenza di Google assistant o la batteria da 4100mAh che promette 2 giorni di autonomia.

nokia 2 update

Solitamente i dispositivi di fascia bassa vengono commercializzati con una certa versione di Android e immediatamente abbandonati dal produttore, ma questo piccolo Nokia rappresenta una piacevole eccezione: Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HDM global, la società che si occupa dello sviluppo dei devices Nokia, ha annunciato con un tweet che il Nokia 2  riceverà l’update ad Android Oreo 8.1. 

Tale aggiornamento sarà possibile sfruttando il lavoro di Google sul progetto Android Go, il cui obiettivo è portare la più recente versione di Android anche sui dispositivi più datati e meno performanti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com