Nova Launcher: un assaggio di Nougat con la beta 5.0

16 Settembre 201631 commenti

Android Nougat ha portato una ventata d'aria fresca sul panorama del sistema operativo di Google anche in fatto di estetica. Infatti, la nuova distribuzione ha rinnovato quelli che sono i canoni estetici del Material Design, introdotto con Android Lollipop. Tra i diversi miglioramenti dell'UI apportati dal nuovo OS di mamma Google compare anche il layout del launcher della versione stock di Android. Tuttavia, il nuovo launcher, già trapelato in rete, sarà reso pubblico solo con Nougat 7.1 e con i nuovi device Pixel.


Come ogni anno, quando il launcher di Google viene aggiornato, anche i vari launcher stock-based vengono aggiornati per emulare tutte le nuove funzioni introdotte nell’ultima distribuzione del sistema operativo della casa di Mountain View. Anche Nova Launcher ha voluto adattarsi all’ultima versione del launcher di applicazioni di BigG con l’ultima versione beta dell’applicazione, la 5.0, introducendo diverse novità.

La versione 5.0 di Nova Launcher, disponibile solo per coloro che hanno scelto di avere accesso al programma di beta tester, porta con se la nuova modalità di apertura del drawer applicazioni, al quale si può accedere tramite uno swipe verso l’alto come nel Pixel Launcher. Inoltre, è presente il nuovo design per la searchbar e per la correlata modalità di ricerca, integrabile anche nel drawer stesso, la quale include le app frequenti, quelle recenti e le ultime app installate. Sono presenti poi diverse nuove gesture, nuove opzioni per lo sfondo della dock e diverse ottimizzazioni in chiave Android Nougat.

Per provare queste novità in versione stabile occorrerà attendere il rilascio di tale aggiornamento sul Play Store, tuttavia, ne caso vogliate provare tale features vi consigliamo di rivolgermi direttamente a questo indirizzo e seguire le istruzioni per entrare nel beta test. Tuttavia, potrete provare tale aggiornamento di nova Launcher installando semplicemente l’APK, che potrete trovare qui, ed installandolo direttamente sul vostro smartphone.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com