Nvidia Shield: rilasciata patch per Stagefright

11 Settembre 2015Nessun commento

Dopo il panico scatenatosi in seguito a Stagefright, la più grande vulnerabilità Android di tutti i tempi, le compagnie manufatturiere hanno promesso repentini aggiornamenti per rendere più sicuri i dispositivi dei propri utenti. Nvidia è tra le ultime grandi aziende a fare ciò: ha infatti recentemente rilasciato una patch per Nvidia Shield, oltre ad aver fornito anche qualche ottimizzazione e bug fix. Vediamo insieme i dettagli.

Stagefright è una vulnerabilità del nostro sistema operativo preferito presente latentemente da numerose generazioni di Android. Poco fa vi abbiamo mostrato un video in cui si vedeva chiaramente l’exploit in azione: è chiaro dunque che tutto questo panico era (almeno in parte) giustificato.

Dopo l’annuncio di Google di voler aggiornare una volta al mese la sua linea Nexus, per aumentare drasticamente la sicurezza dei propri dispositivi, anche le altre aziende hanno cercato di adeguarsi (chi più, chi meno).

L’ultima delle BIG nel campo è Nvidia, che ha finalmente rilasciato una patch per l’exploit di Stagefright presente nel suo tablet Shield. L’ultimo aggiornamento di Nvidia Shield Tablet di cui vi avevamo parlato ha permesso l’upgrade ad Android 5.1 Lollipop.

1

Il tablet ora dispone della versione 3.1.1 del software, che oltre ad includere la patch all’exploit, contiene anche ottimizzazioni generali e alcuni fix, in modo da permettere ora un netto miglioramento della durata di carica della batteria e dello streaming Netflix.

Vi è inoltre un nuovo aggiornamento anche per il firmware del controller; possedete questo tablet? Vi è apparsa la notifica di update?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com