OnePlus 3 riceve Oxygen OS 3.2: arriva la modalità sRGB e numerosi bugfix|UPDATE: sospeso

6 Luglio 201614 commenti

OnePlus 3 è uno dei terminali più interessanti annunciati durante l'anno in corso, in quanto, come i precedenti top di gamma dell start-up cinese, è il risultato della perfetta coniugazione del concetto di elevato rapporto qualità-prezzo. Sebbene le opinioni generali degli esperti del settore siano davvero ottime nei riguardi del più recente "flagship killer", ci sono state alcune critiche nei confronti della compagnia per via del software ancora poco ottimizzato al momento del lancio.

UPDATE: OnePlus ha annunciato, attraverso un post sul suo forum ufficiale, di aver fermato il roll-out dell’aggiornamento in seguito alla presentazione di alcuni problemi in fase di installazione del software, senza però specificare quando riprenderà il rilascio della tanto attesa OxygenOS 3.2.0.

Due to some reports of issues while upgrading, we are temporarily stopping the rollout to investigate. We will start back up as soon as possible.

Tra i problemi accertati in queste prime settimane passate dall’arrivo ufficiale del terminale al pubblico ci sono sicuramente quelli inerenti alla cattiva gestione della memoria RAM e della calibrazione dei colori del display AMOLED di cui questo OnePlus 3. Tuttavia, nel corso delle ultime ore, ma senza nessun tipo di annuncio ufficiale da parte della compagnia cinese, sarebbe in roll-out un nuovo aggiornamento del sistema operativo OxygenOS, il quale raggiunge così la versione 3.2.

Tra i tanti miglioramenti apportati con questa nuova versione di OxygenOS per OnePlus 3, sicuramente quelli più interessanti riguardano proprio i problemi citati precedentemente. Con la 3.2 dell’OS è, infatti, migliorata la gestione della memoria RAM, la quale non si satura velocemente come invece accadeva prima, mentre è stata introdotta una nuova modalità di calibrazione per il display del device chiamata sRGB, la quale dovrebbe permettere una riproduzione più fedele della gamma cromatica delle immagini. Inoltre, sono presenti innumerevoli altri miglioramenti apportati al nuovo top di gamma di OnePlus, tra i quali citiamo:

  • Migliori performance per il GPS;
  • Qualità audio migliorata in riproduzione;
  • Fixati problemi con notifiche, galleria e applicazioni Orologio/Musica;
  • Implementate le nuove patch di sicurezza Google;
  • Migliorata la qualità e le funzionalità della fotocamera;

Il rilascio dell’aggiornamento OxygenOS 3.2, che ha un peso pari a 396 Megabyte, su tutti i OnePlus 3 procederà a scaglioni, quindi potrebbe volerci del tempo prima che quest’ultimo possa essere notificato sul device in vostro possesso. In caso lo aveste già ricevuto, potete scrivere il vostro parere su tale update nei commenti!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com