Opera Mini si aggiorna, novità su ricerche e download

9 Dicembre 2015Nessun commento

Nella guerra tra i browser, Opera si è sempre ritagliato un ottimo spazio, sia nelle versioni desktop che nelle versioni mobile, attraverso programmi sempre leggeri e ben sviluppati, ed un'ottima attenzione ai feedback degli utenti.


Opera ha oggi annunciato un aggiornamento per il suo Opera Mini, un browser ultraleggero per Android, studiato per gli smartphone che non hanno molta ram o spazio a disposizione, che apporterà alcuni cambiamenti alla ricerca di contenuti e ai download.

La nuova barra di ricerca di Opera Mini vi permetterà di scegliere le categorie di contenuti in cui volete ricercare, come ad esempio foto, immagini, video, news o altro, un’introduzione semplice che però permetterà di ricercare contenuti in maniera semplice ed intuitiva.

Nello stesso aggiornamento, come detto, ci sono delle novità anche per i download. Opera Mini vi permette ora di gestire la modalità di connessione con cui gestire un download: se state scaricando un file estremamente grande, potete scegliere dalle opzioni se farlo scaricare nel momento in cui c’è un accesso WiFi oppure scaricarlo subito con i propri dati mobili. Questa opzione vi permetterà di salvare banda nel caso, come molti di voi, la vostra tariffa abbia un limite mensile di traffico da gestire.

Per personalizzare questa opzione, vi basterà andare nelle Opzioni Download del menù impostazioni di Opera Mini e selezionare WiFi per i download grandi, oppure selezionare l’opzione tramite la quale Opera Mini vi chiederà ogni volta il da farsi in caso di download.

L’aggiornamento di Opera Mini aggiunge anche la possibilità di mettere in coda i download. Se, ad esempio, dovete scaricare diversi video o canzoni, le potrete mettere in coda e fare in modo che essi si scarichino nel momento in cui avete accesso ad una connessione WiFi. Potete anche scegliere le diverse priorità in modo da scaricare subito, anche con i dati, alcuni file urgenti, e fare in modo che gli altri siano scaricabili successivamente sotto connessione WiFi.

Opera Mini è un browser disponibile gratuitamente sul Google Play Store, quindi se lo avete già installato sul vostro dispositivo, esso si aggiornerà automaticamente.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com