Runtastic Results si aggiorna con il supporto a Google Cast e altre novità

30 Giugno 20166 commenti

Runtastic Results è l'applicazione dell'omonima azienda dedicata all'allenamento a corpo libero, la quale oggi riceve un importante aggiornamento che porta con sé alcune novità dal punto di vista delle feature disponibili.

Runtastic Results è una sorta di personal trainer virtuale che promette di “trasformare il nostro corpo in 12 settimane” attraverso esercizi da effettuare in casa o all’aperto e spiegati tramite più di 150 video, guide nutrizionali con consigli settimanali su come mangiare meglio, una community su Facebook e, soprattutto, un piano di lavoro personalizzato della durata appunto di 12 settimane (disponibile però soltanto tramite un abbonamento, ovviamente non gratuito).

L’applicazione oggi si aggiorna alla versione 1.5 con alcune novità interessanti, tra le quali troviamo l’integrazione con Google Cast e Apple TV e la nuova funzionalità “Foto dei Progressi”.

Grazie al supporto ai dispositivi compatibili con Google Cast è ora possibile accedere agli allenamenti anche sul proprio televisore ed effettuarli comodamente a casa. Questa funzione è stata pensata sia per chi ha problemi di tempo ma soprattutto di condizioni atmosferiche: quando il tempo non è clemente sarà più comodo allenarsi all’interno della propria casa. Runtastic ha inoltre introdotto la funzionalità “Foto dei Progressi”, che permette di fare foto direttamente all’interno dell’app, all’inizio e alla fine del piano di allenamento, in modo da tenere traccia dei propri progressi e, volendo, di condividerle.

Nonostante le lamentele di una parte dell’utenza dovute ai prezzi degli abbonamenti (9.99€/mese oppure 59.99€ l’anno) e alla poca varietà di opzioni gratuite disponibili, dalle parti di Runtastic sembrano essere molto soddisfatti dei risultati dell’applicazione e del nuovo aggiornamento: “Results è stata fin dall’inizio un’app apprezzatissima che guida e motiva gli utenti ad allenarsi e ad essere attivi ovunque e in qualsiasi momento”, dice Florian Gschwandtner, CEO e co-fondatore di Runtastic. “E con le funzionalità aggiunte nell’ultimo aggiornamento, l’app è pronta ad entrare nel salotto di casa e guidare l’utente lungo il piano di allenamento, come un vero personal trainer, offrendo anche la possibilità di effettuare e confrontare le foto “prima e dopo”, per mostrare ancora meglio l’efficacia del programma e, magari, condividerla con gli amici”.

Da qualche settimana sono inoltre disponibili nuovi allenamenti indipendenti per gli utenti free direttamente nell’app, e sono stati creati gruppi di allenamento per le maggiori città italiane:

Se una città non esiste, si può creare un nuovo gruppo direttamente su Facebook chiamandolo Runtastic Results – nome della città e segnalandolo a results-groups@runtastic.com.

Dunque abbiamo tra le mani un aggiornamento che sia gli utilizzatori occasionali che gli abbonati di Runtastic Results trovaranno probabilmente interessante. Il roll-out è iniziato, per cui potete controllare la disponibilità tramite il Google Play Store o cliccando direttamente sul badge in basso.

Molte applicazioni dedicate agli allenamenti come questa offrono servizi Premium a pagamento per ottenere un’esperienza completa, voi ritenete che sia una spesa equa e giustificata o preferite spendere altrove?


sviluppatori android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com