Samsung Gear Manager ora compatibile con tutti i dispositivi Android

5 Ottobre 201512 commenti

Il mondo degli smartwatch ha subito nel corso dell'ultimo anno un notevole incremento, grazie a nuove tecnologie hardware o software introdotte sul mercato dai vari produttori.


Una delle compagnie maggiormente impegnate nella ricerca di nuove soluzioni per il mercato dei wearable è sicuramente Samsung che, grazie alla sua linea Gear, ha cercato di firmare in modo indelebile la storia dei piccoli indossabili.

Uno dei maggior limiti che, fino ad ora, possedevano gli smartwatch della casa coreana era legato all’impossibilità di associare e dunque utilizzare questi dispositivi con smartphone che non siano stati prodotti da Samsung stessa. Nelle ultime ore l’applicazione Samsung Gear Manager attualmente compatibile unicamente con l’ultimo Gear S2, disponibile sul Play Store è stata aggiornata dal colosso asiatico, rendendo ora possibile l’associazione dei propri indossabili con tutti i cellulari dotati di Android in versione 4.4 o superiore. L’applicativo, arrivato alla versione 2.2.15092142N, permette di gestire lo smartwatch Gear in diversi modi, garantendo anche un’ottima personalizzazione dello stesso grazie alle svariate impostazioni disponibili.

Le funzioni disponibili sono:

– Connessione e disconnessione da un dispositivo mobile
– Aggiornamenti software
– Impostazioni dell’orologio
– Download delle applicazioni e impostazioni
– Ricerca dell’applicazione personale Gear
– Tipo di notifica e impostazioni, ecc.

Sebbene la gamma di device compatibili con l’applicazione Samsung Gear Manager sia ora di gran lunga superiore, la modalità di connessione dello smartphone con il wearable è rimasta del tutto invariata. Basterà infatti associare l’indossabile con il nostro cellulare attraverso la connettività Bluetooth per poi iniziare subito a sfruttare le tante funzionalità che il piccolo assistente da polso può offrirci.


azienda software android

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com