Samsung Pay farà il suo debutto sulle Smart TV

5 agosto 20152 commenti

Ancor prima del suo roll-out globale Samsung Pay, il servizio di pagamento ideato da Samsung, sta per debuttare su una serie di Televisori Smart della casa coreana consentendo quindi agli utenti di effettuare acquisti "in comodità".

Come dicevamo, grazie a questa nuova funzione gli utenti saranno in grado di comprare contenuti direttamente dallo schermo della TV, avendo la possibilità di provare subito il loro acquisto (giochi, film, musica e applicazioni) e senza il bisogno di dover ricorrere ad altri dispositivi per completare la procedura di acquisto.

Al momento della registrazione al servizio verrà chiesto agli utenti di impostare un codice PIN, necessario poi per la conferma di acquisto. Una volta scelto il codice sarà possibile sfogliare il catalogo a disposizione e scegliere così i contenuti di interesse.

Samsung Pay accetta tutte le principali carte di credito, di debito, PayPal oltre che tante altre opzioni diverse di fatturazione.

SmartPay_TV_Main_4

Gli utenti che dispongono di uno smartphone Samsung, inoltre, avranno la possibilità di trasferire le loro carte ed i dati di PayPal salvati sul proprio account Samsung semplicemente accedendo al televisore con lo stesso account. Il servizio sarà presto disponibile su alcuni modelli di Smart TV del 2014-2015 e sarà lanciato inizialmente in 32 paesi.

Se siete interessati a tale funzionalità non perdetevi l’evento “Unpacked” a New York il 13 Agosto, perchè in questa occasione Samsung svelerà altri dettagli del servizio e ne darà una dimostrazione pratica.

Loading...
  • Obi-Wan

    Comodo. Già mi vedo andare al supermercato col 48 pollici sotto il braccio e passarlo vicino al pos per pagare

    • Domenico Elia Sabella

      Ajahajhajhahahhaa