Samsung: Tizen 3.0 arriverà a settembre

1 Maggio 20164 commenti

Tizen 3.0, il nuovo sistema operativo di Samsung, arriverà molto presto, a rivelarlo è stata la stessa azienda in occasione del Samsung Developer Conference.

Come molti di voi sapranno, Tizen è un sistema operativo sviluppato e realizzato dal colosso coreano, presente non solo su smartphone ma anche su altri dispositivi Samsung, come gli indossabili e le smart TV. L’azienda ha annunciato che la prossima versione della piattaforma software si chiamerà Tizen 3.0 e porterà con sé una ventata di novità. La presentazione avverrà il prossimo settembre, ragion per cui si pensa che Samsung possa presentare il nuovo sistema operativo in occasione di IFA 2016, la fiera dell’elettronica che quest’anno si svolgerà a Berlino tra il 2 e il 7 settembre.

Su Tizen 3.0 sarà presente l’architettura a 64-bit in grado di funzionare con i chip ARM e processori basati su x86. Questo tipo di architettura garantirà prestazioni migliori e più performanti. Il nuovo sistema operativo ospiterà anche il supporto alle API Vulkan, ciò significa che le capacità grafiche dei dispositivi faranno un salto di qualità. Tizen 3.0 supporterà inoltre la risoluzione 4K ideale per le nuove smart TV Samsung. Altre novità hanno a che fare con la presenza del multiutente, il comando vocale e una serie di feature volte a proteggere la privacy.

Benché la presentazione sia programmata per settembre, già da luglio verrà rilasciata una beta per il testing. 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com