Steam si aggiorna alla versione 2.1: ecco le novità

1 Ottobre 201511 commenti

Steam è il servizio di distribuzione digitale di videogiochi più utilizzato al mondo, ma non tutti sanno che è accessibile anche da mobile, e non solo da PC. Ieri l'app ufficiale ha subito un major update: ecco tutti i dettagli e le novità a riguardo.

È passato qualche mese da quando Steam, la piattaforma numero 1 sul mercato gaming per PC; aveva aggiornato la sua app Android l’ultima volta. Gli amanti dei videogiochi sanno che il client desktop è piuttosto pesante, ma ricca di funzionalità che man mano stanno venendo alla luce anche sulla versione mobile.

L’aggiornamento alla versione 2.1 porta con sé una gran dose di novità: ora una lista numerosa di strumenti presenti nelle versioni desktop e web di Steam sono disponibili nell’app Android.

Community Market

Un posto dove comprare, vendere, e scambiare oggetti in-game, come ad esempio le armi di Counter-strike o i cappelli di Team Fortress.

Broadcast

Si tratta di video livestream sulla falsa riga di Twitch e YouTube Gaming, e sono suddivisi per gioco o per nome utente dell’uploader.

2

Game Hub

La sezione Game Hub è composta da pagine di news, post sul web, video, screenshot, e discussioni forum: il tutto per un singolo videogame.

3

Discussioni

Le discussioni sono composte essenzialmente da forum – relativi ai diversi giochi in commercio – integrati in Steam.

4

Store

Le pagine dello store ora permettono di recensire e raccomandare videogiochi presenti nella vostra game library.

5

Ecco il changelog:

Aggiunte: Community Market, Commercio, Broadcast, Game Hub, Discussioni, e molto altro.

Il layout del profilo è stato aggiornato con showcase, medaglie e altro.

Il layout dello store è stato aggiornato con nuove funzionalità dedicate alla personalizzazione e alle recensioni degli utenti. Il nuovo sito di supporto potrà essere visitato dall’app per chiedere aiuto su problematiche riguardanti il proprio account e i propri giochi Steam.

footer

Come al solito, vi lasciamo di seguito il link per il download dal Play Store, o per chi volesse scaricare l’apk a parte, ecco il link ad ApkMirror.


conversione applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com