SwiftKey: nuovo sistema predittivo a reti neurali

16 Settembre 201617 commenti

La tastiera SwiftKey, probabilmente una delle migliori presenti su Android, si aggiorna introducendo finalmente il sistema predittivo a reti neurali dopo quasi un anno di test.

La nuova funzione sostituisce il precedente “modello n-gram” che forniva predizioni non sempre accurate con una nuova rete neurale creata per aumentare enormemente la predizione delle parole all’interno di una frase e correggere gli errori.
swiftkey

SwiftKey ha annunciato sul proprio blog che tale tecnologia è in grado di analizzare tutte le parole presenti all’interno di una frase, fornendo predizioni accurate e pertinenti in maniera rapida ed automatica. Al momento la tastiera SwiftKey è l’unica a vantare un modello predittivo basato su reti neurali, ed è la prima ad aver adottato tale modello per gli smartphone.

Al momento però il sistema predittivo è localizzato soltanto in lingua inglese, con tutte le altre che seguiranno man mano. Probabilmente però non ci sarà da aspettare troppo per gli utenti italiani, in quanto nel changelog della nuova versione si parla di predizioni aggiornate per gli utenti italiani, tra le altre novità.swiftkey

Fateci sapere le vostre impressioni sulla tastiera SwiftKey, nel frattempo non ci resta che aspettare che il nuovo sistema predittivo arrivi in Italia nel minor tempo possibile.

 

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com