Xiaomi Mi 5: in arrivo la beta di Android Nougat

15 novembre 201612 commenti

Benché il rilascio di Android 7.0 Nougat sia avvenuto già alcuni mesi fa, secondo recenti report, purtroppo solo lo 0,3% dei device Android ospiterebbe a bordo l'ultima versione del sistema operativo. Tra i produttori che si stanno operando per lanciare un programma di beta testing per pochi utenti appassionati, anche Xiaomi.

Nella giornata di oggi, la società cinese ha infatti pubblicato sul forum MIUI, la prima beta del sistema operativo Android Nougat per Xiaomi Mi 5. La lettura del changelog è tuttavia riservata solo ad alcuni privilegiati utenti. Sicuramente questa beta sarà anche l’occasione giusta per scoprire come sarà la tanto attesa MIUI 9.

Questa buona notizia non interessa però solo i possessori di Mi 5 ma anche tutti coloro che possiedono altri flagship del marchio cinese, quali Xiaomi Mi 5S, Xiaomi Mi Note 2 e Xiaomi Mi Mix, anche questi device infatti dovrebbero ricevere presto Nougat. Gli altri smartphone di fascia media non otterranno l’aggiornamento ma potranno quasi certamente installare la MIUI 9. Questo non deve sorprenderci, dal momento che per un’azienda come Xiaomi abituata a presentare sempre nuovi dispositivi, sarebbe impossibile che tutti i device ricevessero l’ultimo aggiornamento.

Loading...
  • cldbaldini

    Leggermente OT: conviene prendere un Mi 5 64GB su GearB a 260€? È un buon prezzo o credete che si assesterà intorno a questa cifra? Alternative con Snapdragon 820 e usb tipo C nella stessa fascia di prezzo? Grazie!

    • Mi5s con snap 821?
      Secondo me può scendere ancora il mi5 vedendo l’andazzo dei prodotti che vengono lanciati da Xiaomi

      • cldbaldini

        Ciao Stefano, ho preso in considerazione il Mi5s ma in tutta sincerità preferisco il Mi5, solo per una questione estetica! :D Tornando al discorso del prezzo, a quanto potrebbe arrivare, secondo te? Si tratta sempre di un 820, non credo che il 64GB si troverà mai sotto i 220, no?

        • aleandroid14

          Comunque Gearbest non è il massimo se ti piace il mi5 meglio comprerlo da sito tipo grossoshop che ti danno una sorta di garanzia di 2 anni e non ti mandano lo smartphone con una rom modificata che se cerchi di toglierla perdi la garanzia e rischi di brikkare lo smartphone

          • cldbaldini

            Mi sono ben informato su questa scocciatura delle ROM modificate da GB, ho anche contattato l’assistenza tecnica ma purtroppo il problema è irrisolvibile: per quanto riguarda il Mi5 non c’è nessuna possibilità che venga spedito con una ROM non manomessa. I miei dubbi su GrShop però riguardano la garanzia: se si presentasse un problema, anche un difetto di fabbrica, dovrei comunque sborsare 19 euro per mandarlo in assistenza! Non credo che i 35 euro siano giustificati. Credo che mi convenga più rischiare e comprarlo a 260, se dovesse dare problemi lo riparerei autonomamente: per la maggior parte degli interventi spenderei comunque meno dei 35 + 19 = 54 euro di differenza! Grazie comunque per la dritta ;)

          • La procedura di unlock del mi5, così come degli altri device xiaomi è semplicissima e in 5 minuti hai una rom in italiano, senza bloatware e funzionale. Per la garanzia io personalmente non mi sono mai fidato troppo di nessun rivenditore, quindi ho sempre acquistato dove il prezzo era più basso (ovviamente cercando di rimanere su shop un poco conosciuti). Ti ricordo che gearbest ha una sezione qua sul forum dove fornisce anche assistenza per quanto riguarda gli ordini. Inoltre puoi farti un’idea dagli altri utenti ;)

            Se riesci aspetta ancora un po’, altrimenti procedi pure con l’acquisto: difficilmente trovi di miglio a quel prezzo!

            P.s. un giro sul mercatino lo hai fatto?

          • cldbaldini

            Ho dato un’occhiata al mercatino ma purtroppo non ho trovato nulla di interessante. Per l’acquisto mi sono dato come termine ultimo il Black Friday, le migliori offerte dovrebbero trovarsi tra il 24 ed il 26 novembre. Che ne pensi? Non vorrei andare oltre perché contando i 7-10 (o più) giorni che impiega la spedizione arriverei troppo sotto le festività natalizie, con i relativi potenziali ritardi.

          • .v.v.v.

            Io sto scrivendo dal mio nuovo mi5 (3/10/16) e ti consiglio h0n0rbuy.it
            Il mi5 è ottimo e la potenza di calcolo dello snap820 è sovradimensionata. Però, secondo me, farlo arrivare con rom strane o in cinese/inglese quando loro te lo spedisco con la global dev UFFICIALE di Xiaomi…è un errore. Ti arriva un telefono totalmente in italiano e con la rom ufficiale che si aggiorna ogni venerdì… Garanzia top ecc

    • Doc74

      con l’arrivo del mi5s il mi5 dovrebbe perdere ancora un poco di prezzo, ma rimane uno snap 820 ,non credo che a breve scenderà più di tanto.

      • cldbaldini

        Lo penso anch’io: tra i due l’hardware è molto simile ed in ogni caso si posiziona nella stessa fascia prestazionale degli attuali top di gamma, il solo fatto che sia “vecchio” non lo farà scendere tanto velocemente quanto vorremmo. Ma questa è solo la mia opinione, perciò chiedevo anche a voi :D

        • Doc74

          per una riduzione considerevole temo dovremmo aspettare l’ uscita del mi6 , credo a a febbraio 2017

  • Nightmare

    Sono stati aperte le “selezioni” per le alpha di Nougat per Mi 5!

    en. miui. com/thread-411986-1-1. html