“La Feltrinelli” arriva su Android con un’applicazione ufficiale

21 ottobre 20117 commenti

Fino a oggi, per vivere la Feltrinelli bisognava camminare per andare in libreria, oppure stare fermi davanti al proprio computer. Da oggi invece, c'è anche un'altra possibilità in quanto la libreria ti accompagna nel taschino della giacca, o riposa sul fondo della borsetta. Insomma, la libreria diventa app.

Infatti, dal 24 ottobre, finalmente, la Feltrinelli approda al mobile con una sua applicazione ufficiale, ovviamente gratuita, ma soprattutto ricca di novità esclusive, a partire dal fatto che, per la prima volta, gli utenti non dovranno preoccuparsi di avere uno smartphone o tablet con iOSAndroid, perché la applicazione è complatibile con entrambi i sistemi operativi.

Libri, musica, cinema, games e gadgets: da oggi sarà possibile trovare e acquistare i propri titoli preferiti attraverso la ricerca su tutto il catalogo oppure grazie ai consigli della settimana, mentre una speciale sezione sarà dedicata alle ultime novità di Giangiacomo Feltrinelli Editore, con la possibilità di scaricare filmati, podcast, trame e contribuire con le proprie recensioni.

Per la prima volta, si potrà entrare in una community di appassionati di libri e musica con i propri commenti e recensioni direttamente dallo smartphone o tablet senza bisogno di sedere davanti a un pc.

E per accedere e condividere le informazioni su un libro o un cd, basterà fotografare il bar code per avere immediato accesso alla sua scheda prodotto, completa di tutte le informazioni utili e “condividerle” con un amico  tramite Facebook e Twitter.

Non mancheranno novità e promozioni esclusive per i titolari Carta Più che, attraverso l’applicazione, potranno gestire direttamente il proprio profilo: controllare lo stato degli ordini in corso, scrivere e modificare le proprie recensioni, creare la propria libreria virtuale mettendo i titoli selezionati tra i Preferiti.

Ma l’applicazione La Feltrinelli significa anche geolocalizzazione, in quanto permette di scoprire i punti vendita più vicini a dove ci si trova ed ottenere tutte le informazioni utili sulla disponibilità di prodotti, gli orari, il modo più veloce per raggiungere un negozio e, con la seconda release, che sarà disponibile tra pochi mesi, sapere tutto degli eventi programmati in un determinato punto vendita.

Per il lancio, sarà approntato un QR code da cercare nelle vetrine Feltrinelli di tutta Italia, sulle quarte di copertina dei calendari eventi, sulle pubblicità che appariranno nei giorni del lancio. Basterà fotografare il QR code per scaricare sul proprio smartphone o tablet l’applicazione e iniziare a navigare nel mondo Feltrinelli.

Attendiamo quindi il 24 ottobre questa applicazione che sembra veramente utile a tutti gli amanti dei libri e non solo !

Loading...
  • Oppio dei Popoli

    Bello. Spesso è noioso andare in libreria per non trovare il libro che si cerca. Soprattutto quando si leggono autori di nicchia in Italia. E allora via di IBS. Online però è più raro scoprire nuovi autori perchè non sfogli il libro vicino incuriosito.. :)

  • Antonio Falcone12

    Nn riesco a trovare l’ appl.

  • io mi trovo bene con webster.it

  • Pinguin

    l’applicazione sta qui:

    http://itunes.apple.com/it/app/la-feltrinelli/id379225703?mt=8

    ma quando lo metti sull’ipad e apri l’applicazione esce finestrina che dice di8 aggiornare e ti installa l’altra applicazione “la feltrinelli mobile” icona rossa. Ma gli ebook dove sono? o so io cecata?