Adidas acquisisce Runtastic per 220 milioni di euro

6 Agosto 2015Un commento

Come apprendiamo dai blog ufficiali delle due aziende, durante le ultime ore Adidas ha portato a termine l'acquisizione della piattaforma fitness Runtastic. L'applicazione, recentemente aggiornata alla versione 6.0, adesso amplierà il mercato dell'azienda tedesca, che finalmente potrà contare su una piattaforma ben consolidata su smartphone e tablet.

Adidas ci aveva provato con l’applicazione miCOACH ma purtroppo la concorrenza di Runtastic, Runkeeper e simili non gli hanno permesso di affermarsi sui sistemi mobile.

Proprio per questo la casa di Herzogenaurach ha deciso di portare a termine una costosa acquisizione per la cifra di 239 milioni di dollari, circa 220 milioni di euro.

Attualmente non sappiamo quali siano i piani d’integrazione di Adidas, ma sembra difficile che possa venire una fusione tra Runtastic e miCOACH. Secondo alcune indiscrezioni, i due team potrebbero collaborare per perfezionare l’interazione tra hardware, software ed abbigliamento, magari con accessori smart per lo sport.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com