Aggiornamenti per Google+ e Google Maps

9 dicembre 20119 commenti

Giornata di grandi aggiornamenti per le applicazioni di Google. A ricevere un nuovo update sono state le famose Google Maps e Google+, e proprio quest'ultima presenta numerose novità, forse prevedendo l'arrivo della nuova versione dell'app di Facebook per Android. Prima di tante novità per l'applicazione del famoso social network per il nostro amato sistema operativo è la nuova icona; invece per quanto riguarda l'update delle mappe di Google non è stato fornito un changelog ufficiale.

Partiamo da Google Maps che con una minor release non presenta tantissime novità, ma solamente qualche fix per bug ed altri piccoli miglioramenti di performance.

Potrete effettuare il download di quest’app dal seguente QRCode; l’app è compatibile con le versioni Android 2.1 e superiori:


Maps: navigazione e trasporti
Google LLC
Gratuito
1.000.000.000-5.000.000.000
Link Google Play Store

 

Google+ per Android porta tante novità, come per la stessa app per sistema operativo iOS. Oltre ai soliti bug-fix e migliore stabilità, la nuova release presenta le seguenti novità:

  • Pulsante +1 per le foto;
  • Pulsante +1 per i commenti;
  • Funzione Search;
  • Supporto upload foto ad alta risoluzione;
  • Possibilità di prelevare il link di post e profili direttamente dall’app;
  • Supporto all’upload istantaneo di video;
  • Possibilità di intraprendere una conversazione Messenger inserendo il numero di telefono;
  • Tanti bug-fix e migliorie di sistema;

Google+ è disponibile gratuitamente sull’Android Market ed è compatibile con le versioni Android 2.1 e superiori; potrete effettuare il download tramite il QRCode sottostante:


Google+
Google LLC
Gratuito
1.000.000.000-5.000.000.000
Link Google Play Store

 

Buon Download!

 

Loading...
  • revolution

    Concordate con me che google+ sia stato un fallimento ?

    • Gray5

      No. Purtroppo facebook è troppo popolare, e cambiare le abitudini non è semplice per molti, soprattutto per quelli che di tecnologia non ne capiscono molto. 
      G+ è un ottimo servizio, ancora acerbo paragonando a fb ma è fatto veramente bene.
      Più che un fallimento è un mezzo passo falso.
      Certo, fb gioca sporco, quando usciva G+, Mark aveva promesso un sacco di novità entro settembre e infatti tutti hanno parlato di queste novità mettendo nell’ombra l’uscita di G+. 
      e va bè, di certo Google non diventerà povera per questo :)

    • james

      Io non mi sono mai registrato a facebook. Ma sono su google+. Così anche molti miei amici. Non lo ritengo affatto un fallimento.

  • Cara Google invece di aggiungere inutili funzionalità di sharing su G+ guarda cosa fa NOKIA nel frattempo. GMaps è indietro, solo questo video mi fa venire voglia di comprare un Lumia 800
    http://www.youtube.com/watch?v=cnQ1SXhPILA

    Speriamo esca per Android ma dubito.

    • Gray5

      Non trollare. 

      E dove google maps sarebbe indietro? Nokia ha sicuramente fatto un bel lavoro ma vogliamo vedere tutte le cose che ha G e Nokia non ha? Stai sicuro che non tra molto G Maps introdurranno tante novità. 

      •  Non trollare? Ma lo hai visto il video? Hai mai usato Nokia drive?

        • james

          Il fatto è che parlando di maps è inevitabile parlare anche “di altro”.
          Ad esempio l’integrazione che ha con il db di Pagine Gialle e Google Places. Puoi ricercare tranquillamente un nome di un’azienda, al posto di una via. E la tua azienda la puoi inserire facilmente tramite google places o pagina gialle..
          StreetView, navigazione indoor…la lista è davvero lunga.
          Le molte feature che vanno solo in usa vengono puntualmente (quasi) tutte translate in italiano. È così da sempre.
          Sull’affidabilità hai ragione, ma il fatto che non produca mappe non è rilevante. Moltre altre aziende fanno ottimi software di navigazione.
          Il 3d è bello d’accordo, ma sicuramente non sarà quello che mi farà scegliere un software di navigazione piuttosto che un altro. Non è essenziale per un navigatore, per me

          p.s.
          Se proprio volevi fare una critica potevi evidenziare il fatto che è accessibile solamente tramite internet. Anche qui, però, personalmente preferisco avere più servizi integrati tramite internet che non averli affatto. Visto che comunque oramai uno smartphone è accompagnato quasi sempre da un abbonamento internet.

          • Mark

            Hai ragione, grazie, nokia maps funziona anche offline!

            Il punto è che google è meglio che si guardi intorno tutto qua, Google Maps non è più la piattaforma di riferimento in assoluto (per le ricerche è ancora il top, non cè dubbio).

  • alessandro

    Non l’avrei mai detto ma pare veramente che tu abbia ragione, mon riesce a decollare.