AIC Mobile – Associazione Italiana Celiachia applicazione per Android

1 Marzo 20119 commenti

Finalmente l'applicazione per Android  del prontuario degli alimenti dell' Associazione Italiana Celiachia La Celiachia è un'intolleranza permanente al glutine, proteina presente in orzo, frumento, farro ed altri cereali, la cui unica cura, al momento è escludere tale elemento dalla propria dieta.



Si potrebbe pensare che basti non mangiare pane o pasta per stare tranquilli ma non è così;  il glutine è ovunque, perfino nei prodotti più insospettabili come gelati, minestroni pronti, risotti in busta e per farla breve in quasi tutto ciò che viene prodotto a livello industriale.

Per essere sicuri di acquistare i prodotti giusti è indispensabile consultare il prontuario, scaricabile dal sito ufficiale previa registrazione , stamparsi centinaia di pagine e portarselo al supermercato, riempendo il carrello ancor prima di fare la spesa!

Per fortuna Android ci viene in aiuto con l’applicazione AIC Mobile!

Finalmente il prontuario a portata di smartphone! Ecco le sue caratteristiche principali:

  • Registrazione all’AIC direttamente dall’applicazione.
  • Consultazione prodotti suddivisa in tre categorie: descrizione, marca e azienda produttrice.
  • Motore di ricerca  che permette di trovare un prodotto selezionando il nome di una delle tre categorie (bastano anche le iniziali e il database comincia a macinare prodotti).
  • Non serve connessione per la consultazione, l’applicazione fa scaricare il database la prima volta e poi si può impostare dal menù la possibilità di consultarlo offline (consiglio di aggiornarlo di tanto in tanto).
  • Possibilità di condividere via mail le informazioni e di estendere la ricerca su google di informazioni aggiuntive.

In più questo progetto è in continua evoluzione, la prossima release inserirà il database di tutti i locali che garantiscono menù senza glutine sfruttando le potenzialità di geolocalizzazione dei locali più vicini alla nostra posizione.

L’applicazione è scaricabile dal market e direttamente da questo link.

Ah dimenticavo… io sono Celiaco…scaricatela prima di invitarmi a cena !

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com