Alexa: assistente vocale implementato in Amazon Music

27 Settembre 2017Un commento

L'assistente vocale di casa Amazon è approdato su Amazon Music. Parliamo di Alexa, AI alla base del funzionamento di Amazon Echo e Amazon Dash Wand, si aggiunge alle funzionalità dell'app che vuole fare concorrenza a Spotify.

Buon notizie per gli utenti dell’app dedita allo streaming musicale di casa Amazon. A partire dalla giornata di ieri, 26 Settembre, Alexa vi aiuterà a controllare la riproduzione musicale dell’app.

Vi avevamo parlato di questo assistente vocale quando abbiamo trattato il lancio di Amazon Echo e Amazon Dash Wand.


Leggi anche: Amazon Dash Wand: arriva la seconda generazione


Di cosa si tratta?

Quello implementato è un piccolo pulsante push-to-talk. Situato nella barra nella parte bassa dello schermo, questo permette di attivare Alexa. Fatto questo, potrete interagire con lei in diversi modi.

Sarà possibile richiedere brani specifici, ricerche per genere, playlist o semplicemente se non ricordate il nome di una canzone potrete pronunciare il testo della traccia e Alexa troverà il titolo per voi.

disponibilità:

Per aver Alexa sulla vostra app Amazon Music, basta utilizzare dispositivi che montano almeno Android 5.0 o superiore e aggiornarla all’ultima versione. Purtroppo restano le criticità di cui vi avevamo parlato in passato. Per ora questa feature è disponibile solo in alcuni paesi: Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Austria. Paesi la cui lingua è supportata dall’assistente vocale. La piccola quantità di lingue supportate è il vero neo. Aspettiamo l’implementazione della lingua italiana per provare tutta la famiglia di prodotti con a bordo Alexa.

Purtroppo non ci è pervenuta ancora nessuna notizia sull’estrazione di un’apk della nuova versione dell’app con Alexa. Vi lasciamo comunque il link per il download dell’ultima versione dell’app disponibile sul Play Store italiano.


creazione software android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com