Android 4.4 KitKat: disponibile l’APK dell’orologio/allarmi/timer/cronometro

1 Novembre 201314 commenti

Android 4.4 è ufficialmente disponibile e ciò significa che gli sviluppatori e gli smanettoni hanno già iniziato a scavare il codice per poter estrarre vari elementi nella speranza di poter realizzare porting di molte applicazioni. Infatti, come ci si poteva aspettare, in poche ore è arrivato il primo APK dell'applicazione più semplice da estrarre, ovvero l'orologio.

L’applicazione orologio di Android 4.4 KitKat funziona anche come allarme, timer e cronometro e secondo le prime segnalazioni, sembra funzionare perfettamente anche sul Galaxy Nexus (l’unico Nexus abbandonato da Google).

Come avrete notato anche dagli screen, in Android 4.4 l’applicazione orologio si suddivide in 4 schede separando l’orologio dagli allarmi. La grafica è stata leggermente rivoluzionata, con un piccolo cambiamento al font, ed anche alle icone del timer e della localizzazione geografica.

Anche la schermata degli allarmi è stata leggermente perfezionata, con un nuovo selettore rosso che sostituisce quello ingombrante ed anonimo di Android 4.3.

Per quanto riguarda il cronometro invece non dovrebbero esserci sostanziali cambiamenti. L’unico degno di nota dovrebbe essere la rimozione delle lettere (M) e (S) che indicavano rispettivamente i minuti ed i secondi.

Nel timer invece troviamo le lettere relative ad ore, minuti e secondi allineate ed anche un piccolo cambiamento nell’icona +1M, che adesso è semplicemente +1′:

L’APK aggiornerà semplicemente le applicazioni già installate sul vostro dispositivo, inoltre la firma crittografata garantisce che il file è sicuro da installare e non è stato manomesso in alcun modo.

IMPORTANTE: Potrebbe essere necessario cancellare i dati dell’applicazione Orologio dopo l’installazione. Come sempre, in questi casi consigliamo un backup in caso qualcosa vada storto. Androidiani.com non sarà responsabile per eventuali danni al vostro dispositivo.

Prima di lasciarvi ai link per il download vi vogliamo segnalare che la nuova app dell’orologio di Android 4.4 è riconosciuta col nome com.android.deskclock, perciò differente da quella già presente sul vostro device (com.google.android.clock). Ciò potrebbe comportare semplicemente l’installazione di una nuova app per l’orologio e non un update di quella già installata. Per poter evitare tutto ciò si dovrà disinstallare l’app orologio stock (richiede i permessi di root).

Ecco i link per il download:

DeskClock.apk (Mirror 2) (Mirror 3)

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com